Turismo, online il nuovo portale della Regione - Tuttoggi.info

Turismo, online il nuovo portale della Regione

Redazione

Turismo, online il nuovo portale della Regione

All’interno del portale si è voluto legare l’immagine dell’Umbria anche agli eventi che la caratterizzano per cui vengono proposte azioni di co-branding
Mar, 28/04/2015 - 14:32

Condividi su:


E’ online, all’indirizzo www.umbriatourism.it, il nuovo portale turistico regionale per “far conoscere i mille volti di una sola terra”, l’Umbria: lo rende noto il Servizio regionale turismo e promozione integrata, ricordando che attraverso il portale la Regione vuole promuovere l’immagine dell’Umbria e far conoscere le bellezze del suo territorio coniugandole con l’offerta turistica regionale.
Il nuovo portale intreccia la tecnologia e l’innovazione del design che prevede un adattamento grafico del sito al dispositivo dal quale viene visualizzato, con il claim, ormai classico, “Umbria cuore verde d’Italia”. L’architettura dell’informazione è organizzata per tematismi e proposte di itinerari ed è prevista una stretta connessione tra il piano editoriale e l’attività social con contenuti in italiano, inglese e tedesco.
Per conquistare nuove fasce di pubblico, all’interno del portale si è voluto legare l’immagine dell’Umbria anche agli eventi che la caratterizzano per cui vengono proposte azioni di co-branding con le più importanti manifestazioni che si svolgono sul territorio regionale, mentre un video a firma di Steeve McCurry, dal titolo “L’Umbria vista con gli occhi di McCurry”, racconta ciò che la regione può offrire secondo il grande artista.
Dal punto di vista tecnologico è stata dedicata molta attenzione alla semplificazione dell’utilizzo del portale stesso, all’utilità delle informazioni inserite, all’efficienza del sistema. Da segnalare la sezione “Aiutaci a migliorare” in cui, in questa prima fase di sperimentazione, si vogliono raccogliere i suggerimenti degli utenti per garantire un miglioramento continuo di contenuti e servizi offerti dal nuovo sito.
Gli utenti, scrivendo a umbriatourism@regione.umbria.it, potranno segnalare gli errori o le inesattezze riscontrate nella navigazione delle pagine, ma anche nuove proposte di visita o punti di interesse da inserire o approfondire. Invece, se si intende segnalare un nuovo contenuto si potrà corredare la segnalazione con tutti i riferimenti utili a disposizione.
.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!