TURISMO 2.0: WTM ON TOUR FA' TAPPA AD ASSISI - Tuttoggi.info

TURISMO 2.0: WTM ON TOUR FA' TAPPA AD ASSISI

Redazione

TURISMO 2.0: WTM ON TOUR FA' TAPPA AD ASSISI

Lun, 25/01/2010 - 13:00

Condividi su:


Si sono dati appuntamento ad Assisi, lo scorso week-end, alcuni bloggers 2.0 di spicco ed esperti di web marketing turistico in campo nazionale, nonchè autori del C-Magazine, (c= collaborativo) di WTM ( WEB TRAVEL MARKETING). Il Magazine, il cui ultimo numero è appena stato pubblicato, è un raccoglitore di articoli e notizie che riguardano il mondo del Web 2.0, una sorta di compendio per l'operatore turistico che sempre più è investito dall'ondata di innovazione digitale, aiutandolo a comprendere le potenzialità della Rete e non solo.

Durante due giorni di discussione, nella splendida cornice della cittadina umbra, sono state affrontate tematiche particolarmente calde del settore turismo, di come sta cambiando questo settore con l'avvento dei new media e dell'importanza della formazione turistica con particolare attenzione al corso HIS (Hotel Internet Specialist) una nuova figura mediamente e costantemente formata a “dialogare”ed interagire con la “Rete”.

Partendo quindi dai presupposti di collaborazione e condivisione propri dei nuovi canali di marketing attraverso la Rete, il team di WTM unisce le forze e le differenti esperienze per offrire agli operatori turistici nuovi strumenti di comunicazione e promozione del territorio.

Si sono incontrati ad Assisi: Antonello Maresca (Campania), Robi Veltroni (Toscana), Arturo Salerno (Calabria), Giovanni Cerminara (Calabria), Fabrizio Todisco (Campania) e lo spoletino d.o.c. Alessio Carciofi. Del gruppo WTM fanno altresì parte: Roberta Milano (Liguria), Robert Piattelli (Toscana), Danilo Pontone (Veneto) Giulia Ventrucci (Emilia Romagna), Enrico Ferreti (Lazio), Salvatore Menale (Campania), Francesco Mongello (Puglia), Giancarlo Carniani (Toscana), Adriano Di Stasi (Campania) e Antonio Bonanno (Lombardia)

L'intervista completa all'ideatore di WTM, Antonello Maresca, in onda domani, 26 gennaio, alle ore 21.00 su Umbria TV e SKY 943.

SC e AC


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!