Tumori al fegato, ospedale di Spoleto eccellenza insieme al 'San Raffaele' di Milano - Tuttoggi.info

Tumori al fegato, ospedale di Spoleto eccellenza insieme al ‘San Raffaele’ di Milano

Redazione

Tumori al fegato, ospedale di Spoleto eccellenza insieme al ‘San Raffaele’ di Milano

La ricerca scaturita dalla collaborazione tra i due presidi è stata pubblicata su una prestigiosa rivista medica
Lun, 22/12/2014 - 14:08

Condividi su:


È stata pubblicata sulla prestigiosa rivista internazionale the Journal of the Society of Laparoendscopic Surgeons la ricerca che ha visto collaborare la Chirurgia Generale dell’Ospedale di Spoleto con la Chirurgia Epatica dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Lo studio, il cui abstract è consultabile nel portale di PubMed, è volto a comparare le tecniche chirurgiche tradizionali con quelle mininvasive e robotiche eseguite al “San Matteo” per la cura dei tumori posizionati in zone difficilmente accessibili del fegato.

Questo lavoro sancisce una collaborazione iniziata da anni con la Chirurgia Epatica del San Raffaele ed altre prestigiose istituzioni sanitarie ed universitarie e testimonia l’elevato profilo tecnico-scientifico raggiunto dall’équipe dell’ospedale spoletino.

La recente nomina del Dr. Alberto Patriti a consigliere del Capitolo Italiano della International Hepato-Pancreato-Biliary Association conferma l’apprezzamento della comunità scientifica per il lavoro di ricerca svolto dalla Chirurgia del San Matteo e rende atto dell’alto livello di assistenza al malato oncologico prestato dal nosocomio spoletino.

La pubblicazione scientifica è solo l’aspetto visibile di un costante e proficuo lavoro di squadra che vede coinvolti non solo i chirurghi ma tutti gli specialisti ed il personale infermieristico che prendono in carico il paziente con malattia tumorale.

E’ l’ennesima conferma che la sanità umbra si rivela sempre più spesso una realtà efficiente e positiva in grado di confrontarsi e collaborare alla pari con sistemi sanitari di riconosciuto valore su scala nazionale ed internazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!