Tsc Preci prepara il big match col Montesilvano - Tuttoggi.info

Tsc Preci prepara il big match col Montesilvano

Redazione

Tsc Preci prepara il big match col Montesilvano

Ven, 11/11/2011 - 11:53

Condividi su:


In casa delle Umbro-Capitoline si respira aria di grande partita in vista del match con il Montesilvano, quello più importante di questa sesta giornata. Ma diamo la parola ai protagonisti: “dal punto di vista atletico stiamo bene” – commenta il preparatore atletico Paolo Da Roit – “siamo in crescita, lo dimostra il fatto statistico che le partite le vinciamo al secondo tempo. C’è qualcosa da migliorare dal punto di vista tecnico-tattico ma i progressi finora sono netti. Sono convinto che diremo la nostra fino alla fine, al di là del risultato con il Montesilvano.” Positivo è anche il commento del Team Manager Damiano Basile che ricordando le sfide della passata stagione tra Montesilvano e Futsal Preci commenta: “Stiamo aspettando questa gara con molta tranquillità anche se non nascondo che c'è tanta voglia di vincere nell'ambiente, soprattutto per la classifica e poi per avere una rivincita, seppur in parte, su quella che è stata la gara dello scorso anno dove avevamo la vittoria in pugno fino a pochi minuti dalla fine, da non dimenticare poi che al di là di Neka, Tolotti e Braiato che facevano parte di quel gruppo abbiamo Alvino, Guercio e Giustiniani che sicuramente hanno ancora il dente avvelenato per la sconfitta in finale scudetto. Penso che andremo a giocare una gara davvero affascinante dal punto di vista tecnico e tattico visto che il Montesilvano non si nasconderà o farà muro dietro come tutte le altre squadre che abbiamo affrontato fino a ora.”
E veniamo alle dichiarazioni delle protagoniste in campo. “Incontrare il Montesilvano è una di quelle partite che si attendono con un pò più di ansia e determinazione rispetto le altre squadre, questo si sa” – ci confessa Giorgia Braiato, portierone della squadra Umbro-Capitolina – “vuoi per il fatto che hanno vinto la final-eight, vuoi per il fatto che hanno vinto la supercoppa poco tempo fa. Per alcune di noi a tutto questo si aggiunge la “rabbia” per la sconfitta subita prima della final-eight. Personalmente se dovessi essere in campo domenica avrò abbastanza motivi e abbastanza voglia di giocare da mettere l’anima su qualsiasi pallone! La porta con me in campo l’hanno gonfiata una volta e non ho nessuna intenzione di far accadere ancora questa cosa. Se non dovessi giocare cercherò di motivare Sara Giustiniani, di aiutarla ad essere al massimo della concentrazione, dal riscaldamento, al momento della partita. E’ovvio che giocare sarebbe il massimo, ma chiunque scenda in campo sarà lì per lottare fino alla fine e noi siamo una squadra, quindi dalla prima all’ultima ci aiuteremo l’un l’altra per arrivare al triplice fischio dell’arbitro con la vittoria in mano e mantenere la testa della classifica. Il Montesilvano è un’ottima squadra, con ottime giocatrici, quindi sarà una sfida ancora più interessante. Con rispetto, in campo entrambe le squadre lotteranno per vincere ed al solo pensiero non vedo l’ora che sia domenica. Concludo dicendo quello che più sento dentro da agosto a questa parte, ‘grazie ragazze per far parte della stessa squadra! Forza TSC&PRECI!!”. E’ quindi Capitan Claudia Alvino a prendere la parola, finalista l’anno scorso con la Virtus Roma Ciampino proprio nella partita persa contro il Montesilvano: “la voglia di riscatto c'è ma è più che altro è la voglia di vincere a prescindere dall'avversario che incontro, nonostante tutto nutro grande rispetto nei confronti di questa squadra che ha dimostrato, sul campo di aver meritato la vittoria dello scudetto. C'è comunque da dire che quest'anno le due squadre che si incontreranno sono diverse in quanto il Montesilvano si è rinforzato ed il TSC&PRECI ha un organico completamente nuovo. Arriviamo a questo scontro a punteggio pieno, consapevoli delle nostre potenzialità e con la forza di un gruppo che si sta sempre più consolidando. Il Montesilvano sarà più che motivato in quanto dovrà colmare il divario in classifica esistente tra le due squadre e, noi di contro, vogliamo mantenere la vetta contro le attuali campionesse d'Italia. Sono convinta che sarà una partita ricca di contenuti tecnici e agonistici tra due squadre che sicuramente saranno protagoniste per le vittorie finali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!