Truffe online / Uomo di Lecce raggira giovane ternano - Tuttoggi.info

Truffe online / Uomo di Lecce raggira giovane ternano

Redazione

Truffe online / Uomo di Lecce raggira giovane ternano

Polizia Postale smaschera 40enne
Ven, 21/11/2014 - 11:38

Condividi su:


Un noto sito di vendite all’asta on-line, l’ultimo modello di cellulare ad un prezzo più che conveniente e un giovane ternano che riesce ad accaparrarselo. Tutto è successo qualche mese fa, il ragazzo manda il bonifico di 480 euro al venditore e aspetta l’arrivo del sospirato telefonino.

Il tempo passa e il cellulare non arriva. Dopo un mese, decide di rivolgersi alla Polizia e gli agenti della Sezione della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Terni – da sempre impegnata, tra le altre cose, al contrasto delle truffe on-line – avviano un’accurata indagine, sia con mezzi tradizionali, che attraverso strumenti informatici, che li porta ad individuare un 40enne della provincia di Lecce e a ricostruire l’intera vicenda.

L’uomo, con precedenti penali per la stessa tipologia di reato, aveva messo in vendita il cellulare ancora prima di averlo, sperando di reperirlo, una volta avuti i soldi, ad un prezzo decisamente più basso, senza però riuscirci. Scoperto dalla Polizia, ha risarcito il danno, restituendo i soldi, cosa che però non gli ha impedito di essere denunciato per truffa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!