Truffe, minorenni cambiano codici a barre su elettrodomestici con quelli dell'ortofrutta | Denunciati - Tuttoggi.info

Truffe, minorenni cambiano codici a barre su elettrodomestici con quelli dell’ortofrutta | Denunciati

Redazione

Truffe, minorenni cambiano codici a barre su elettrodomestici con quelli dell’ortofrutta | Denunciati

I tre "furboni" si presentano alle casse tentando di far passare come "normale" il prezzo di due costosi elettrodomestici pagati, con il giochetto dello scambio, solo 5 euro
Mar, 06/03/2018 - 18:56

Condividi su:


Il curioso episodio truffaldino è accaduto pochi giorni fa in un centro commerciale a Collestrada.

Devono aver pensato di aver escogitato un piano infallibile data la sicurezza con la quale, dopo aver girovagato tra gli scaffali, due ragazzi ed una ragazza di 20, 16 e 17 anni, si sono apprestati a pagare il conto utilizzando le casse self service.

Ma il loro fare furtivo ha insospettito gli agenti della vigilanza che li hanno osservati ed hanno notato che qualcosa non andava.

Richiesto l’intervento della volante, all’arrivo degli agenti, i tre hanno esibito la merce passata allo scanner del codice a barre e la truffa è stata smascherata: i tre avevano apposto sui codici a barre di uno spazzolino elettrico e di una spazzola per capelli lisciante, del valore rispettivamente di 21 e 79 €, i codici di prodotti ortofrutticoli per un valore di poco più di tre euro.

Accompagnati in Questura e compiutamente identificati, i tre sono stati denunciati per truffa in concorso rispettivamente alla Procura ordinaria ed a quella per i minorenni.

Al termine delle procedure, i due minori sono stati riaffidati ai genitori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!