Truffe, Carabinieri in chiesa danno consigli per difendersi dal crimine - Tuttoggi.info

Truffe, Carabinieri in chiesa danno consigli per difendersi dal crimine

Alessia Chiriatti

Truffe, Carabinieri in chiesa danno consigli per difendersi dal crimine

Il colonnello Piccinelli schiera i suoi, i consigli dopo la messa della domenica
Sab, 17/12/2016 - 15:10

Condividi su:


L’aveva già annunciato nei giorni scorsi, ora si passa all’azione: contro le truffe, il colonnello Paolo Piccinelli schiera i Comandanti di Stazione della Compagnia di Perugia. Saranno loro a entrare in contatto con gli anziani, ossia con le vittime più esposte ai raggiri dei malintenzionati. E lo faranno al termine della messa domenicale, entrando in contatto direttamente con chi vuole aiutarli, dare dei consigli su come difendersi, evitare che la piaga delle truffe continui a colpire, insediandosi anche nelle vite private delle vittime.

Gli appuntamenti per domani, 18 dicembre, saranno a San Sisto, nella Chiesa Santa Famiglia di Nazareth, quando alle 9.30, interverrà il  Comandante della Stazione di Castel del Piano,  Maresciallo Aiutante sostituto Ufficiale di P.S.  Daniele Ceccomori. Alle 10 sarà la volta, a Perugia, per i fedeli e i cittadini della zona della Chiesa dei Santi Biagio e Savino, in Via Birago: qui interverrà il  Comandante  della Stazione di Perugia, Luogotenente Lorenzo Antoniello. A Ponte San Giovanni, nella Chiesa di San Bartolomeo, in Via Cestellini, alle 11.30, ci sarà inoltre il Comandante della Stazione di Ponte San Giovanni, Maresciallo Aiutante sostituto Ufficiale di P.S., Mirko Fringuello.

Il pericolo per strada o al telefono – Di strategie di truffe da evitare ce ne sono tante, pronte a essere sgominate dagli uomini di Piccinelli. Una per tutte quella che usa le telefonate a dei genitori anziani, durante le quali uno sconosciuto chiede del denaro urgentemente per risolvere l’incidente automobilistico avvenuto al figlio poco prima. O ancora, c’è chi si presenta alla porta di anziani indifesi, suonando il campanello, proponendo nuovi contratti per le utenze domestiche. E infine, ancora più deplorevole di quanto già descritto, le truffe a seguito del terremoto: falsi volontari che, girando di casa in casa, chiedono denaro per aiutare, dopo il sisma del 30 ottobre, le popolazioni della Valnerina. Ma l’Arma non ci sta, non più. E accanto ai parroci ora, parleranno anche i marescialli.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!