Truffe all'Inps, sequestri per 1,117 milioni | Malaffare tra false assunzioni e finte società - Tuttoggi.info

Truffe all’Inps, sequestri per 1,117 milioni | Malaffare tra false assunzioni e finte società

Redazione

Truffe all’Inps, sequestri per 1,117 milioni | Malaffare tra false assunzioni e finte società

Giro di affari tra Lazio, Umbria e Campania | Le indagini della Procura di Napoli e dei carabinieri
Ven, 25/03/2016 - 12:27

Condividi su:


False assunzioni, finti licenziamenti e finte società: una macchina del malaffare che serviva a percepire indennità dall’Inps. Coinvolte, nel giro delle truffe, decine di persone, a fronte di 113 rapporti di lavoro, scoperti soprattutto nel settore edile e dei cantieri in Lazio, Umbria e Campania.  A indagare sulla vicenda è la Procura di Napoli Nord, che ha portato all’esecuzione di un provvedimento di sequestro di beni emesso dal gip per oltre 1,117 milioni di euro nei confronti di tre indagati.

Al centro dell’inchiesta dei carabinieri c’è un 38enne di Frignano, paese della provincia di Caserta, il quale, in base a quanto rivelato dalle indagini, gestiva tre delle finte società, intestate a prestanome, con sedi inesistenti pure nel Casertano, con le quali moltiplicava le commesse per ogni appalto in modo da creare i presupposti per assunzioni. Sono dunque scattati i sigilli per 5 società, e sono stati bloccati 20 tra conti correnti e libretti postali. Al vaglio degli inquirenti anche dei beni mobili. I reati contestati sono quelli di associazione a delinquere e truffa, nonché di reimpiego di denaro di provenienza illecita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!