TRUFFA: MANETTE A BANCARIO E A 2 IMPRENDITORI. UNO SAREBBE ORIGINARIO DI SPOLETO - Tuttoggi.info

TRUFFA: MANETTE A BANCARIO E A 2 IMPRENDITORI. UNO SAREBBE ORIGINARIO DI SPOLETO

Redazione

TRUFFA: MANETTE A BANCARIO E A 2 IMPRENDITORI. UNO SAREBBE ORIGINARIO DI SPOLETO

Sab, 07/03/2009 - 17:20

Condividi su:


Avrebbero sottrattto svariato milioni di euro nel giro di qualche settimana. E’ per questo che le fiamme gialle hanno arrestato ieri l’altro tre uomini, un funzionario di banca e due imprenditori della finanza con l’accusa di “associazione a delinquere finalizzata al furto aggravato dalla fraudolenza”.

A scovare il tentativo di truffa è stata la Guardia di Finanza. Il dipendente di banca si occupava della gestione dei grandi patrimoni e avrebbe simulato di aver ricevuto dalla clientela delle disposizioni a prelevare contanti o a fare bonifici. I soldi a questo punto venivano girati agli altri due che a loro volta simulavano transazioni immobiliari per giustificare i passaggi di danaro. Uno di questi, potrebbe essere di origine spoletina, ma sul fatto si attendono riscontri precisi. Le fiamme gialle hanno messo sotto sequestro titoli per un valore di oltre 12 milioni di euro (resta da chiarire dove sono andati a finire gli altri 11 milioni di euro).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!