Truffa dello specchietto, famiglia fermata dopo inseguimento | Video - Tuttoggi.info

Truffa dello specchietto, famiglia fermata dopo inseguimento | Video

Redazione

Truffa dello specchietto, famiglia fermata dopo inseguimento | Video

La pronta segnalazione al 113 di un cittadino ha permesso di rintracciare una famiglia, coppia raggiunta da foglio di via obbligatorio
Gio, 15/03/2018 - 14:08

Condividi su:


Si è concluso l’emissione di due fogli di via l’inseguimento avvenuto ieri sera intorno alle 19 lungo la Marattana, a Terni. La segnalazione di un cittadino vittima di un tentativo di truffa giunta verso le 19 al 113 ha consentito ad una pattuglia della Polizia Stradale di intercettare immediatamente gli autori che alla vista degli agenti si sono dati alla fuga.

L’auto è stata fermata lungo la Marattana. All’interno c’era un’intera famiglia di nomadi italiani: i genitori e tre figli, di cui due minorenni, che dal controllo sono risultati dediti alla commissione di truffe mediante la simulazione di un incidente stradale nonché colpiti da molteplici allontanamenti da varie Questure. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica e sulla base dei molteplici precedenti il Questore di Terni ha emesso nei confronti di entrambi i coniugi il foglio di via obbligatorio.

La Polizia di Stato mette in guardia i cittadini dalla tecnica della truffa dello specchietto, il cui modus operandi è spesso quello di farsi superare da autovetture accusando falsamente il conducente di una collisione inesistente basata su abrasioni della carrozzeria che in realtà è lo stesso truffatore a procurare all’autovettura della vittima, che impaurita finisce per aderire a soluzione bonarie versando alla controparte (truffatrice) somme tra i 200 e i 300 euro pur di evitare possibili conseguenze ai fini assicurativi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!