TRUFFA ALLE POSTE, SOSPESA CASSIERA DI SPOLETO. PRELEVAVA SOLDI DA CONTI ANZIANI - Tuttoggi.info

TRUFFA ALLE POSTE, SOSPESA CASSIERA DI SPOLETO. PRELEVAVA SOLDI DA CONTI ANZIANI

Redazione

TRUFFA ALLE POSTE, SOSPESA CASSIERA DI SPOLETO. PRELEVAVA SOLDI DA CONTI ANZIANI

Ven, 02/04/2010 - 20:37

Condividi su:


Intascava soldi da conti correnti e libretti di pensionati, specialmente anziani. Ma il malaffare è fortunatamente finito. E la donna, una cassiera di Poste Italiane, residente a Spoleto, è stato ieri l’altro sospesa dal servizio. E’ questa l‘accusa mossa nei confronti della dipendente della filiale di Via Flaminia, una delle sedi più importanti di P.I.. A scoprire la truffa è stata la stessa direzione della agenzia che avrebbe notato alcuni movimenti poco chiari nelle operazioni fatte dalla dona. Una volta accertato il fatto, è scattata la sanzione disciplinare, propedeutica, a quanti si apprende, al licenziamento. Sarebbero sette, secondo alcune indiscrezioni (l’agenzia infatti è trincerata dietro un assoluto riserbo e non ha voluto confermare a Tuttoggi.info neanche l’espisodio), le persone che si sarebbero viste ‘decurtare’ i propri risparmi. Fra queste anche una anziana di 76 anni. Il direttore della filiale l’ha già convocata per assicurarle che entro 60 giorni Poste Italiane riaccrediterà tutto il danaro indebitamente prelevato dal suo libretto di risparmio. Poi il consiglio di rivolgersi alle forze dell’ordine per sporgere formale denuncia. Stessa procedura anche con gli altri 6 sfortunati clienti.

Di poche settimane fa la notizia di un epidosio analogo avvenuto in una filiale della periferia spoletina ad opera di un cassiere di una banca. Anche in questo caso l’uomo è stato sospeso dal servizio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!