Truffa al telefono, sedicente avvocato chiede soldi ad anziano - Tuttoggi.info

Truffa al telefono, sedicente avvocato chiede soldi ad anziano

Redazione

Truffa al telefono, sedicente avvocato chiede soldi ad anziano

La richiesta per la cauzione della figlia | 83enne sfugge al raggiro
Mar, 11/04/2017 - 19:33

Condividi su:


E’ successo ieri, verso le 14, quando un 83enne residente a Perugia ha ricevuto una telefonata al telefono di casa con la quale un sedicente avvocato lo informava che la figlia era stata coinvolta in un grave incidente. A quel punto il sedicente legale ha detto al padre che la donna si trovava nella caserma dei carabinieri e che per ottenere il suo rilascio l’uomo avrebbe dovuto versare una somma di denaro che personale dell’assicurazione avrebbe proceduto a ritirare.

Insospettito da quel racconto, l’83enne non si è lasciato abbindolare ed ha replicato che sua figlia stava bene ed era al lavoro. La prontezza di reazione dell’uomo ha immediatamente fatto arretrare il truffatore che, sentitosi scoperto, ha riattaccato immediatamente il telefono. I dettagli riferiti dall’anziano in sede di denuncia si sono rivelati preziosi per gli accertamenti in corso finalizzati ad identificare i responsabili.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!