Trofeo "Giuseppe Monini", l'Algeria trionfa alla prima edizione del torneo internazionale di volley - Tuttoggi.info

Trofeo “Giuseppe Monini”, l'Algeria trionfa alla prima edizione del torneo internazionale di volley

Redazione

Trofeo “Giuseppe Monini”, l'Algeria trionfa alla prima edizione del torneo internazionale di volley

Lun, 02/09/2013 - 10:35

Condividi su:


Non sono mancate le emozioni nel corso della prima edizione del torneo internazionale “Giuseppe Monini”. Sabato 31 agosto, nella partita inaugurale, la nazionale dell’Algeria ha battuto 3 a 0 (25 – 15; 25 – 23; 25 – 18) Porto Potenza Picena. La formazione allenata da Sennoune Morad, che ha scelto Spoleto per concludere la propria preparazione in vista della Coppa d’Africa, ha giocato senza sbavature dimostrando di essere in buona condizione. La squadra marchigiana, dal canto suo, ha comunque confermato di avere buone qualità e di poter essere una delle protagoniste del prossimo campionato di A2.
Nella seconda partita, invece, la Monini Spoleto al debutto stagionale è scesa in campo con Grechi, Vigilante, Lucas, Ceccarelli, Lattanzi, Musco e Marchetti libero per affrontare l’Altotevere Città di Castello (A1), che si è imposto 2 a 0 (25 – 14; 25 – 14). Impossibile chiedere di più ai ragazzi di Romanò, chiamati ad affrontare un avversario di categoria superiore con pochi allenamenti alle spalle. E infatti l’allenatore argentino non ha fatto drammi, spiegando che l’obiettivo principale in questi primi giorni di preparazione è non farsi male e continuare a lavorare bene per arrivare pronti alle prime partite di campionato e all’impegno del 21 settembre di Coppa Italia (ore 18 al PalaRota contro Chiusi).
Ad aprire la giornata di domenica 1 settembre è stato invece l’incontro tra Porto Potenza Picena e Monini Spoleto. I marchigiani si sono imposti 2 a 1 (25 – 19; 25 – 17; 21 – 25) ma gli oleari sono apparsi in netta crescita. Da segnalare la prova positiva del giovane Alessio Santini, integrato in prima squadra dopo un’ottima stagione lo scorso anno in Serie C.
Non ha tradito poi le attese il match tra Algeria e Altotevere Città di Castello, con la vittoria che è andata alla squadra africana (25 – 16; 25 – 16) al termine di una gara intensa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!