Trofeo Fagioli, campioni e personaggi famosi alla cronoscalata umbra - Tuttoggi.info

Trofeo Fagioli, campioni e personaggi famosi alla cronoscalata umbra

Redazione

Trofeo Fagioli, campioni e personaggi famosi alla cronoscalata umbra

La gara, alla 52esima edizione, si terrà tra il 18 e il 20 agosto
Sab, 12/08/2017 - 14:50

Condividi su:


Si avvicina il 52° Trofeo Luigi Fagioli, la cronoscalata umbra del Campionato Italiano Velocità Montagna del 18-20 agosto a Gubbio che continua a fare il “pieno” di novità e conferme di alta caratura sportiva nazionale e mediatica.

Le iscrizioni continuano ad arrivare alla segreteria degli organizzatori, che già hanno protocollato quella di Davide Valsecchi. Il pilota lombardo farà il debutto assoluto nelle corse in salita su una Mini Cooper S del team Elite Motorsport e riceverà il Memorial Barbetti nella serata di venerdì 18, ma oltre al già campione Gp2 (F2) e noto volto tv di SkySport per la F1 altri personaggi speciali e novità tecniche e sportive animeranno la tre-giorni umbra fra impegno agonistico e promozione.

Oltre a quello di Valsecchi, in arrivo altri personaggi e novità di lusso: la prova umbra dell’Italiano Montagna dal 18 al 20 agosto si conferma “sfida” tra media grazie al debutto di Alberto Sabbatini direttore del mensile “Auto” e alla prima volta in salita della Peugeot 308 Racing Cup con Perucca Orfei di Automoto.it.

Il programma. Il 52° Trofeo Fagioli entra nel vivo venerdì 18 agosto con verifiche sportive (15.30-19.30), verifiche tecniche (15.45-19.45) e in serata con la consegna del Memorial Barbetti a Valsecchi nell’area del complesso di San Benedetto, quartier generale dell’evento. Sabato 19 agosto con start alle 10 si disputano le due prove ufficiali in vista delle due salite di gara, al via domenica 20 agosto a partire dalle 9.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!