"TROFEO CARIT": OGGI AL VIA I CAMPIONATI ASSOLUTI UMBRI DI TENNIS - Tuttoggi.info

“TROFEO CARIT”: OGGI AL VIA I CAMPIONATI ASSOLUTI UMBRI DI TENNIS

Redazione

“TROFEO CARIT”: OGGI AL VIA I CAMPIONATI ASSOLUTI UMBRI DI TENNIS

Dom, 27/09/2009 - 18:55

Condividi su:


Compilato il tabellone dei campionati assoluti umbri “1° Trofeo Carit”. Da oggi fino al 4 ottobre gli occhi del tennis regionale si posano su Terni. Gli iscritti al tabellone unico sono 64: 48 giocatori di quarta categoria, 11 di terza e 5 di seconda. Come ogni torneo che si rispetti, le teste di serie entrano in gioco con il passare dei turni.

I primi a scendere sui campi del Tennis Club, Circolo Polymer e Circolo Lavoratori Terni sono i 32 tennisti classificati tra la quarta categoria quinta serie e la quarta categoria seconda serie. I vincitori affronteranno a loro volta i 16 classificati nella quarta categoria di prima e seconda serie. Tre turni di qualificazione per stabilire i quattro che entreranno a far parte del tabellone finale, quello dei ‘big' di questa competizione. Tutti giocatori di terza e seconda categoria. Anche qui vige il principio della testa di serie. I quattro usciti dal tabellone di qualificazione incrociano nell'ordine i quattro 3°5: Mannocci, Santini, Mazzoli e Cinquini. La vittoria vale la qualificazione ai sedicesimi dove entrano in campo alti quattro terza categoria: Rosi, Proietti, Fiorini e Giordano. Lo step successivo vale l'ingresso negli ottavi di finale per scorgere in tabellone Romano (3°3), Brunetti e Giammarioli (entrambe 3°1) e il primo giocatore classificato seconda categoria del torneo (Alessio Verducci 2°8).

Nei quarti finalmente le teste di serie. Testa di serie numero uno è Andrea Grasselli seconda categoria terza serie che da pronostico dovrebbe incrociare Romano. Nella parte alta del tabellone anche Roberto Conti (2°6) con un ipotetico quarto contro Verducci. Nella parte bassa del tabellone sulla strada di Giammarioli c'è Massimiliano Sirchio (2°5) mentre se Brunetti passerà il suo ottavo si troverà di fronte Luca Giordano (2°4).

Il presidente regionale Fit Roberto Carraresi non manca di ricordare gli straordinari numeri di un 2009 sopra le aspettative: “Il tennis resta uno sport di prim'ordine nella nostra regione, grazie all'attività nei circoli, a quella promossa dalla commissione tornei e, non ultimo, alla grandissima passione dei singoli giocatori, ci accingiamo a chiudere l'anno con l'ennesimo boom di iscrizioni e tornei organizzati”.

Il presidente del Coni regionale, Valentino Conti: “I campionati assoluti sono una grande opportunità per Terni e un riconoscimento al lavoro svolto. Il tennis è uno sport in ripresa a livello nazionale, anche sul piano agonistico. I segnali che vengono dal territorio sono decisamente confortanti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!