Tribunale Spoleto, registrato il Decreto Ministeriale | Confermato aumento pianta organica - Tuttoggi.info

Tribunale Spoleto, registrato il Decreto Ministeriale | Confermato aumento pianta organica

Redazione

Tribunale Spoleto, registrato il Decreto Ministeriale | Confermato aumento pianta organica

Attesa ora anche per le piante organiche delle Corti di Appello | Nota stampa del Sen. Stefano Lucidi di M5S
Mer, 18/01/2017 - 17:38

Condividi su:


Sono due le partite in gioco per quanto riguarda il Ministero della Giustizia. La novità di queste ore è che diventa operativo il Decreto Ministeriale del 1 Dicembre 2016 che prevede la rideterminazione delle piante organiche del personale di magistratura dei Tribunali ordinari e delle relative Procure della Repubblica. Il testo è stato registrato presso la Corte dei Conti il 12 gennaio scorso e diventa in questo modo il decreto numero 116.”. Questo è quanto riferisce il Sen. Stefano Lucidi di M5S in una nota stampa  di questo pomeriggio. 

Confermato dunque l’aumento della pianta organica per Spoleto, che consolida in questo modo la sua posizione di tribunale dell’Umbria centrale anche se la copertura del personale non è ancora al 100% del fabbisogno.

“Questa mattina il Ministro Orlando– aggiunge Lucidi- in merito a questo argomento ha dichiarato <voglio infine menzionare la revisione delle piante organiche degli uffici di primo grado, che completa il percorso avviato con la revisione della geografia giudiziaria. Abbiamo superato una fotografia del Paese che risaliva a cinquanta anni fa: a un’altra Italia sotto il profilo civile, sociale, demografico, e quindi anche rispetto ai fenomeni criminali e al contenzioso. Un sistema così articolato non vive soltanto di risorse, ma anche di delicati equilibri, frutto di complesse relazioni tra soggetti diversi il cui compito è quello di garantire l’autonomia del sistema, l’armonia e la stretta applicazione del principio di legalità>”

Qui il testo completo dell’intervento del Ministro CLICCA QUI

“Parte ora la fase di riorganizzazione delle corti d’Appello– conclude il Senatore Lucidi- fase nella quale è coinvolta la Corte di Perugia la cui presenza sul territorio non può essere messa minimamente in discussione. E per la quale mi attiverò per portare le istanze dei nostri territori.”

Questo il testo del decreto CLICCA QUI

Qui la tabella E allegata al decreto con le variazioni di organico CLICCA QUI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!