Tribunale Spoleto, il riordino discusso in consiglio comunale a Cascia - Tuttoggi.info

Tribunale Spoleto, il riordino discusso in consiglio comunale a Cascia

Redazione

Tribunale Spoleto, il riordino discusso in consiglio comunale a Cascia

Lun, 01/10/2012 - 12:02

Condividi su:


In Consiglio Comunale a Cascia, lo scorso 29 settembre, si è parlato anche del riordino delle circoscrizioni giudiziarie e dell’ampliamento del Tribunale di Spoleto.

Il Sindaco del Comune di Cascia, Gino Emili, tra le proprie comunicazioni, ha ritenuto di portare a conoscenza del massimo consesso cittadino, la notizia del riordino delle circoscrizioni giudiziarie che prevede l’ampliamento del Tribunale di Spoleto.
L’argomento dell’ampliamento/soppressione dei vari Tribunali, non soli Umbri, ma di tutti il Paese, in realtà è sotto l’attenzione di tutte le istituzioni già da qualche tempo.
Ma è certamente dallo scorso 12 settembre (data di pubblicazione dei decreti legislativi 155/2012 e 156/2012) che tutto il nostro territorio può ufficialmente dichiararsi soddisfatto per il risultato raggiunto dal Tribunale di Spoleto.
Quest’ultimo, dichiara in una nota il consigliere di minoranza, l’avv. Luisa Di Curzio, “subirà una trasformazione importante non solo per la città di Spoleto, ma per tutto il territorio. In un periodo storico, politico ed economico come quello che stiamo vivendo, di tagli ai servizi, di soppressione di uffici, di riduzioni drastiche di prestazioni in ogni ambito, che svuotano giorno per giorno i nostri territori, essere testimoni dell’ampliamento del Tribunale di Spoleto che andrà ad assumere dimensioni simili a quello di Terni e, in proporzione, adeguate rispetto al Tribunale di Perugia, non può che essere motivo di orgoglio”.
Ha proseguito il primo cittadino “augurando che la difficile fase che si apre in questo momento possa essere gestita nel migliore dei modi soprattutto per dare attuazione a quanto previsto sia dalla legge delega che dai decreti legislativi”; il primo cittadino ha altresì espresso rammarico per la soppressione dell’ufficio del Giudice di Pace di Norcia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!