TREVI: TERMINATA L'ESTATE E'TEMPO DI BILANCI PER IL CONSIGLIERE MENICACCI( AN-PDL) - Tuttoggi.info

TREVI: TERMINATA L'ESTATE E'TEMPO DI BILANCI PER IL CONSIGLIERE MENICACCI( AN-PDL)

Redazione

TREVI: TERMINATA L'ESTATE E'TEMPO DI BILANCI PER IL CONSIGLIERE MENICACCI( AN-PDL)

Ven, 26/09/2008 - 18:52

Condividi su:


“La stagione estiva ormai si è chiusa ed è tempo di fare dei bilanci. Per Trevi non è più come un tempo quando, in estate, la città era invasa da molti turisti per la gioia dei commercianti del centro storico che facevano buoni affari. Questo deve essere motivo di profonda riflessione per chi sta amministrando la città. Oggi, purtroppo, si registra la morte definitiva del centro storico, con negozi che stanno chiudendo e con alle porte il PIR che, nella migliore delle ipotesi, per due-tre anni renderà la città completamente cantierata e quindi impenetrabile.

Anche il cartellone degli eventi agostani non è riuscito a risollevare le tristi sorti della città e si è assistito al solito spreco di denaro pubblico per raggiungere assolutamente nessun obiettivo. Un esempio su tutti, che lascia sconcertati, è la spesa che l'amministrazione comunale ha affrontato per organizzare le due serate della manifestazione “GIOVANI NOTE”: sono stati sborsati la bellezza di 22mila euro.

Per precisione va detto che il comune non ha finanziato completamente la manifestazione, ma è intervenuta la regione Umbria con circa 8mila euro; ma sempre di soldi dei contribuenti si tratta. Le due serate, nonostante l'ingente somma spesa, che non hanno portato nulla alla città: né presenze di pubblico, né testimonianze particolari di carattere culturale o musicale. Solo due concertini, per giunta politicizzati, smerciati come evento per le politiche giovanili, al quale hanno assistito non molte persone e, comunque, pochissimi giovani, quindi, soprattutto per questo, due serate fallimentari. Per dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogno, che le scelte di questa amministrazione di sinistra sono dannose per le condizioni della città di Trevi, basta considerare che la città di Assisi ha organizzato un concerto del conosciuto e storico gruppo della PFM, spendendo circa 12mila euro e portando in piazza, in una serata, la bellezza di 5mila persone. Al di là delle posizioni politiche, questi sono i numeri su cui ragionare; questi sono i motivi che fanno la differenza tra una città governata bene ed una città trascurata dai propri amministratori.”

MIRKO MENICACCI

Cons. Com. AN PDL


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!