Trevi punto di riferimento per le tematiche ambientali - Tuttoggi.info

Trevi punto di riferimento per le tematiche ambientali

Claudio Bianchini

Trevi punto di riferimento per le tematiche ambientali

Grande successo per il progetto 'Cometa' / La soddisfazione del Comune
Mer, 09/07/2014 - 16:02

Condividi su:


Trevi sempre più punto di riferimento per le tematiche ambientali: il Comune tramite l’ufficio ambiente è al centro di una qualificata offerta formativa sul territorio promossa grazie al protocollo d’intesa col centro studi ‘Città di Foligno’. Si è infatti concluso con soddisfazione dei partecipanti, il progetto ‘Cometa’  sui sistemi di gestione per il risparmio energetico e la riduzione di impatti ambientali dell’impresa commerciale.

‘Ancora una volta – spiega in una nota l’assessore all’Ambiente Stefania Moccoli – la nostra città è protagonista di una forte impegno sull’ecosostenibilità e lo fa con un’iniziativa volta a formare ed aggiornare tecnici, liberi professionisti, dirigenti pubblici e addetti del settore, i quali insieme ad esperti docenti,  hanno effettuato un percorso formativo e di acquisizione di ulteriori competenze’.

Le lezioni gratuite – prosegue la nota – hanno trattato l’ ecosostenibilita’ ed il risparmio energetico alla luce del patto di Kyoto ed il bilancio energetico degli edifici e certificazioni energetiche, la normativa e gli incentivi comunitari, statali e regionali, lo smaltimento di materiali e i reati ambientali alla luce del codice dell’ambiente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!