TREVI IN PIAZZA: PROSEGUONO GLI APPUNTAMENTI IN CARTELLONE SINO AL 20 DI AGOSTO - Tuttoggi.info

TREVI IN PIAZZA: PROSEGUONO GLI APPUNTAMENTI IN CARTELLONE SINO AL 20 DI AGOSTO

Redazione

TREVI IN PIAZZA: PROSEGUONO GLI APPUNTAMENTI IN CARTELLONE SINO AL 20 DI AGOSTO

Ven, 01/08/2008 - 09:39

Condividi su:


“Trevi in Piazza”, manifestazione realizzata dal Comune di Trevi in collaborazione con l'Associazione Pro Trevi, prosegue con il suo ricco cartellone che porterà in scena fino al 20 agosto spettacoli all'insegna della musica, del teatro, del varietà e della solidarietà. Luogo prescelto per le varie iniziative di questo momento ormai tradizionale dell'estate umbra è piazza Mazzini, cuore del centro storico di Trevi.

In particolare, le iniziative realizzate grazie all'Associazione For Power sono due. Il primo è previsto domani, sabato 2 agosto alle ore 21 con la commedia dialettale dal titolo “Cenerentola”. Uno spettacolo che si ispira alla celebre favola dei fratelli Grimm, ma rivisto e adattato in chiave comica.

Il secondo è in programma sabato 9 agosto, sempre alle ore 21. Si tratta di uno show che mette insieme il varietà, il cabaret e la giocoleria. Le due proposte saranno messe in scena dai ragazzi dell'Associazione For Power, artisti di tutti i giorni che abbinano a una professionalità oramai acquisita nel corso degli anni di attività, un talento e una spontaneità che sono caratteristica pregnante di chi va in scena solo per puro divertimento.

Il programma musicale di “Trevi in Piazza” continua poi con la quinta edizione del “Voodoo Festival”, manifestazione musicale realizzata insieme all'Associazione Mètronome che dopo i concerti di Diane Schuur e del duo Emmanuel Bex-Ramberto Ciammarughi proporrà domenica 10 agosto l'esibizione del Giovanni Tommaso “Apogeo Quintet”. Per il suo nuovo quintetto “Apogeo” il celebre contrabbassista ha scelto dei musicisti di prim'ordine come Daniele Scannapieco (sassofono), Bebo Ferra (chitarra), Claudio Filippini (piano) e Anthony Pinciotti (batteria).

E ancora, il cartellone della manifestazione trevana prevede per mercoledì 6 agosto alle ore 21 il concerto “La chanson francaise” del duo “Evasion” di Aix-en-Provence. Giovedì 14 agosto alle ore 20 arriverà infine il tradizionale “Dolce in Piazza”. Mercoledì 20 agosto alle ore 21 ancora musica con lo spettacolo “Pass Over Blues” a cura del Trio di Potsdam.

E infine per “Trevi in Piazza” ci saranno pure due momenti all'insegna della solidarietà congiunta allo spettacolo. Sono le serate a cura dell'AVIS Trevi, le uniche a pagamento (5 euro) per contribuire così ad aiutare la campagna di sensibilizzazione a favore delle donazioni di sangue. Domenica 3 agosto alle ore 21 verrà presentata la commedia dialettale “Donna mistero senza fine bello” del Progetto Teatro Italiano. La Compagnia Dieccafò, invece, venerdì 15 agosto alle ore 21 presenterà “Casamicciola”, altra commedia dialettale.

( nella foto i Kandelabrum vincitori di Giovani Note con Greg)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!