Trevi, il 5 novembre Giornata di Studio sui Parchi Ibridi - Tuttoggi.info

Trevi, il 5 novembre Giornata di Studio sui Parchi Ibridi

Redazione

Trevi, il 5 novembre Giornata di Studio sui Parchi Ibridi

Al Teatro Clitunno, esperienze, progetti, condivisione di esperienze internazionali su parchi e giardini
Mer, 29/10/2014 - 12:53

Condividi su:


La Regione Umbria – Servizio Sistema Naturalistici e zootecnia, in collaborazione con il Comune di Trevi, organizza l’evento nel cui ambito interverranno importanti esperti di settore. In particolare gli ospiti dalla Germania, in rappresentanza del Rhineland Regional Council e della Fondazione Schloss Dyck, e dalla Regione Emilia Romagna. Inoltre Docenti dell’Università di Roma – La Sapienza, Università degli studi di Perugia e ANCI Umbria.
Presentazione di casi studio esemplari volti alla diffusione della cultura del verde e dell’agricoltura anche in contesti non propriamente agricoli ma urbani o periurbani delle nostre città.
Il progetto Hybrid Parks, di cui saranno illustrati i risultati conclusivi, ha visto la partecipazione di 16 Partner in 10 Paesi europei interessati a lavorare per la buona gestione dei parchi, storici e contemporanei favorendo il miglioramento della qualità ambientale e mitigando le conseguenze del cambiamento climatico. Il progetto prevede lo sviluppo di attività legate alla valorizzazione e gestione di Parchi e Giardini europei sia storici che della contemporaneità, attraverso lo scambio di conoscenze ed esperienze ed il trasferimento di Buone pratiche tra i partners, al fine di migliorare l’attrattività del territorio a sostegno dello sviluppo socio-economico e del turismo sostenibile.

Mercoledì 5 novembre 2014 – ore 8,30–13,30

Teatro Clitunno – Trevi  (Perugia)

A seguire – dalle ore 14,30 alle 18,00 presso Villa Fabri – Trevi – (Perugia)
Mostra Progetto Hybrid Parks,
Esposizione laboratorio artistico Gli orti ibridi dei bambini della scuola elementare di Trevi,
Laboratorio di cucina Tipica umbra

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!