Trevi, fine settimana di iniziative - Tuttoggi.info

Trevi, fine settimana di iniziative

Redazione

Trevi, fine settimana di iniziative

Mercato del contadino e delle pulci in piazza ed eventi musicali nelle principali location del borgo medievale
Mer, 23/08/2017 - 16:50

Condividi su:


Domenica 27 agosto torna a Trevi il consueto appuntamento con il Mercato delle Pulci e il Mercato del Contadino – Farmer’s Market – dalle ore 9 fino al tramonto. Due mercati tipici del borgo medievale: chincaglieria, stoffe, piccolo artigianato, piccolo antiquariato, ferro battuto e vintage in Piazza Garibaldi, olio extravergine di oliva delle colline di Trevi, miele, verdure e produzioni stagionali in Piazza Mazzini. I visitatori potranno assaggiare e acquistare i prodotti tipici del territorio e portarsi a casa anche un monile d’altri tempi.

Altro appuntamento domenicale da non perdere è “Trevi a Piedi”, il percorso di trekking urbano alla scoperta della storia e delle emergenze artistiche di Trevi attraverso i suoi vicoli suggestivi. L’appuntamento è domenica 27 agosto ore 11:00 presso il Museo Raccolta d’Arte San Francesco (per info e prenotazioni tel. 0742 381628 – mail trevi@sistemamuseo.it).

Sarà una domenica anche all’insegna della musica classica con un altro appuntamento al Teatro Clitunno alle ore 21:00 con gli Amici della Musica Foligno e Istituto Nazionale Tostiano – The Song of a Life: esecuzione integrale concertistica e discografica delle romanze per canto e pianoforte di Francesco Paolo Tosti, Donata D’Annunzio Lombardi soprano e Isabella Crisante al pianoforte.

Segnaliamo anche gli altri eventi del fine settimana: venerdì 25 agosto alle ore 21:30 all’Auditorium San Francesco, il Festival Federico Cesi presenta “Rhapsody in Blue” mentre sabato 26 agosto sempre alle ore 21:30 e sempre all’Auditorium San Francesco, ci saranno Frank Bungarten e la sua Chitarra attraverso i secoli.

Inoltre sabato 26 agosto alle ore 21:00 in Piazza Mazzini si svolge il concorso del Dolce in Piazza che premia il dolce più buono.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!