Trevi, danneggiato il giardino dei giusti | Comune sporge denuncia - Tuttoggi.info

Trevi, danneggiato il giardino dei giusti | Comune sporge denuncia

Redazione

Trevi, danneggiato il giardino dei giusti | Comune sporge denuncia

Ignoti nei giorni scorsi hanno danneggiato le installazioni realizzate a Villa Fabri dal consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze
Lun, 07/05/2018 - 12:53

Condividi su:


Ignoti hanno danneggiato nei giorni scorsi il “giardino dei giusti”, realizzato a Villa Fabri di Trevi dagli studenti appena un  anno fa. A segnalare l’accaduto è l’amministrazione comunale, che ora è pronta a sporgere denuncia contro ignoti alle forze dell’ordine.

Il “giardino dei giusti”, che ricorda chi si è opposto alla Shoah, agli altri crimini contro l’umanità e ai totalitarismi, è un progetto che è stato inaugurato l’anno scorso dal consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze dell’istituto comprensivo “Valenti” insieme al Comune di Trevi.

Il sindaco e l’amministrazione comunale esprimono indignazione “per il vile gesto perpetuato da alcuni sconsiderati, che hanno deturpato le targhe commemorative. Trevi ha una storia di civiltà che non può e non deve essere offesa da episodi come questo. Per quanto accaduto, procederemo con una denuncia contro ignoti per danneggiamento di proprietà pubblica”.

Grande solidarietà da parte della comunità, che si è resa disponibile fin da subito a riparare l’opera  realizzata dalla classe 1° A.

(foto da Facebook)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!