Trevi, al via il progetto “Navigare nel bullismo. Vedere oltre la punta dell’iceberg” - Tuttoggi.info

Trevi, al via il progetto “Navigare nel bullismo. Vedere oltre la punta dell’iceberg”

Redazione

Trevi, al via il progetto “Navigare nel bullismo. Vedere oltre la punta dell’iceberg”

Una collaborazione tra il Comune di Trevi, l’Istituto Tommaso Valenti e l’Associazione “Colori e Parole”.
Dom, 22/04/2018 - 10:44

Condividi su:


Parte a Trevi il progetto  “Navigare nel bullismo. Vedere oltre la punta dell’iceberg” che nasce grazie alla collaborazione tra il Comune di Trevi, l’Istituto Tommaso Valenti e l’Associazione “Colori e Parole”.

Nella quotidianità di bambini e ragazzi si sente sempre di più parlare di bullismo – spiega la Presidente dell’Associazione Colori e Parole, Valentina Agostinelli- e considerando l’importanza del fenomeno, la sua diffusione e il conseguente allarme da parte di genitori ed insegnanti rispetto a cosa poter fare e come comportarsi, si è pensato di proporre degli incontri per consentire il confronto e la riflessione ed acquisire strumenti e modalità funzionali alla gestione della quotidianità di bambini e preadolescenti, in un’ottica generale di prevenzione e di intervento.

Il progetto si rivolge a tutte le figure adulte che ruotano intorno ai bambini di età compresa tra i 6 anni e i 13 anni :insegnanti, genitori, personale ata, conducenti dello scuolabus, allenatori sportivi; ovvero gli adulti che vivono i bambini e che spesso si trovano ad averti, comune, associazione, difficoltà nel prevenire, ridurre, affrontare situazioni conflittuali, di non accettazione delle diversità, di aggressione e di isolamento.

L’idea-spiega l’Assessore alle Politiche Sociali, Dalila Stemperini- nasce da un confronto e da un’esigenza reale della comunità e vista la complessità della materia era necessario creare un gruppo di lavoro con personale specializzato. L’equipe di Colori e Parole è composta da giovani donne altamente qualificate che sapranno affrontare al meglio un tema così delicato.

Sono previsti 4 incontri che avranno una durata di 2 ore circa, ripartite in una parte teorica ed una pratica esperienziale il 10, 24 novembre e 1, 15 dicembre 2018 presso Villa Fabri dalle 15 alle 17.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!