Trevi al buio per il giorno di San Valentino / La città aderisce alla campagna "M'illumino di meno" - Tuttoggi.info

Trevi al buio per il giorno di San Valentino / La città aderisce alla campagna “M'illumino di meno”

Redazione

Trevi al buio per il giorno di San Valentino / La città aderisce alla campagna “M'illumino di meno”

Mar, 11/02/2014 - 14:55

Condividi su:


Silenzio energetico a Trevi per la decima edizione di “M'illumino di meno”, venerdì 14 febbraio, “Giornata del risparmio energetico” promossa dalla trasmissione di Radiodue Caterpillar. “Obiettivo dell'iniziativa – spiega il sindaco Bernardino Sperandio – sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità di ridurre i consumi inutili e gli sprechi di risorse. Cittadini, scuole, aziende, istituzioni, associazioni, ristoranti e commercianti insieme, per diminuire i consumi e dimostrare che un uso responsabile e consapevole dell’energia, è possibile e auspicabile.” Il Comune di Trevi, come gesto simbolico, spegnerà dalle 18, l'illuminazione degli edifici pubblici e delle principali vie e piazze della città, tutti i cittadini – è scritto in una nota – sono invitati a spegnere negli stessi orari le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili. Nelle scuole di Trevi si terranno lezioni sul tema delle buone pratiche per il risparmio energetico: bar e ristoranti aderenti all’iniziativa organizzeranno aperitivi e cene a lume di candela, mentre i titolari di attività commerciali ridurranno l'illuminazione delle proprie vetrine.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!