Treno bloccato, Ferrovie dello Stato "Evento eccezionale" - Tuttoggi.info

Treno bloccato, Ferrovie dello Stato “Evento eccezionale”

Redazione

Treno bloccato, Ferrovie dello Stato “Evento eccezionale”

L'azienda interviene sul guasto verificatosi ieri tra Baiano di Spoleto e Giuncano | L'indagine: sugli Intercity oltre il 90% degli utenti soddisfatti
Ven, 28/04/2017 - 11:35

Condividi su:


E’ stato un evento del tutto eccezionale il guasto che si è verificato ieri al treno Intercity 531 tra Baiano di Spoleto e Giuncano. Ad intervenire sul disservizio che ha portato disagi per numerosi pendolari diretti a Terni e Roma è Ferrovie dello Stato con una nota.

In merito al guasto di ieri dell’IC 531, che ha avuto un guasto al locomotore per il quale è stato costretto a fermarsi alla stazione di Baiano di Spoleto, – viene spiegato – sottolineiamo che  questo treno ha una puntualità elevatissima, pari al 98% e al 100%, a marzo ed a aprile. Quello di ieri è stato un evento eccezionale e quasi fisiologico.

I macchinisti hanno fatto del tutto per farlo ripartire e portarlo a destinazione ma non ci sono riusciti. Questo è comunque un treno che ha performance di puntualità e regolarità ben al disopra della media nazionale. Evidenziamo inoltre che i clienti mostrano segni di apprezzamento per i nuovi servizi Intercity: le ultime rilevazioni trimestrali indicano che oltre il 90% (90,1) degli intervistati si è dichiarato soddisfatto del viaggio nel suo complesso, con un incremento di quasi quattro punti (+3,9%) rispetto al 2016″.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!