Treni e maltempo, previsti ritardi anche oggi ma situazione verso normalità - Tuttoggi.info

Treni e maltempo, previsti ritardi anche oggi ma situazione verso normalità

Redazione

Treni e maltempo, previsti ritardi anche oggi ma situazione verso normalità

Lun, 06/02/2012 - 09:37

Condividi su:


Con il migliorare delle condizioni metereologiche e della situazione viaria nelle Marche e a Roma, stanno tornando lentamente alla normalità i collegamenti ferroviari delle linee Perugia-Roma e Ancona-Roma, principale canale di collegamento su rotaia della regione.

Già nel pomeriggio di ieri, secondo Fs, hanno circolato tutti i treni regionali previsti. “I convogli, pur mantenendo ancora su alcune linee le limitazioni di velocità previste dal Piano Neve, hanno così rispettato località di arrivo e partenza”, ha detto Giuseppe Angelini, portavoce di Trenitalia per l'Umbria. “Molto più contenuti, rispetto ai giorni precedenti, sono stati i ritardi, compresi tra 15 e 60 minuti”.

Per quanto riguarda oggi, spiegano le Fs, la situazione continua ad avvicinarsi alla normalità, ma in virtù del “Piano neve” ancora attivo, sono previsti alcuni ritardi.

“L'attenuazione dei fenomeni atmosferici dovrebbe per consentire un graduale ritorno alla normalità dei servizi”, ha detto il portavoce, secondo cui sono proseguite per tutta la notte le operazione di pulizia dei binari e della rete elettrica tra Foligno e Fabriano. (Fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!