Treni, comitato viaggiatori Spoleto "ripristinate fermata eurostar" - Tuttoggi.info

Treni, comitato viaggiatori Spoleto “ripristinate fermata eurostar”

Redazione

Treni, comitato viaggiatori Spoleto “ripristinate fermata eurostar”

I referenti "situazione attuale è critica, grazie al sindaco Cardarelli che si è reso disponibile a darci una mano"
Lun, 28/07/2014 - 11:14

Condividi su:


Il 20 maggio 2014 si è costituito il “Comitato Viaggiatori di Spoleto”, con l’obiettivo di responsabilizzare e sollecitare le autorità competenti a intervenire affinchè venga migliorata la qualità del servizio dei treni che collegano Spoleto sopratutto con Roma e Perugia, anche per raggiungere il nord e il sud Italia in tempi e con una qualità del servizio (puntualità e pulizia) piú accettabili.

La situazione attuale é un pesante disincentivo per tutti coloro che vorrebbero raggiungere la città (in primo luogo i turisti, i frequentatori delle tante manifestazioni e dei week end) e di notevole difficoltà per gli spoletini che debbono utilizzare il treno per raggiungere il posto di lavoro o fare fronte a qualsiasi altro impegno fuori sede. Come a tutti noto anche l’unico eurostar che transita in Umbria non ferma a Spoleto.  Il progressivo peggioramento della qualità di carrozze e motrici utilizzati per queste linee ferroviarie determina continui ritardi, anche di oltre sessanta minuti, ed il viaggio diventa faticoso e deprimente per la rigidità dei sedili e dei materiali vecchi e spesso rotti, compreso il sistema di condizionamento della temperatura.

Sabato 19 luglio alcuni rappresentanti del Comitato Viaggiatori di Spoleto sono stati ricevuti dal Sindaco Fabrizio Cardarelli che si é di dimostrato molto disponibile ad ascoltare il malcontento dei viaggiatori dei territori di Spoleto, Valnerina e Comuni limitrofi che si servono del treno per raggiungere Perugia, Terni e Roma. Il Sindaco ha informato che sta provvedendo a rendere utilizzabile il piazzale antistante la stazione di Spoleto affinché possa essere utilizzato come parcheggio per gli utenti del treno.

Con grande soddisfazione del Comitato Viaggiatori di Spoleto si è appreso inoltre che il primo cittadini ha parlato con la Governatrice della Regione Umbria Catiuscia Marini affinché venisse al piú presto ripristinata la fermata del Frecciabianca che transita in Umbria. Il sindaco, senza alcuna esitazione, si è dichiarato disponibile ad ascoltare dalla viva voce dei viaggiatori i gravi problemi che da anni attendono di essere risolti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!