Trekking a cavallo con il Sentiero dei Naharci, domenica 11 febbraio - Tuttoggi.info

Trekking a cavallo con il Sentiero dei Naharci, domenica 11 febbraio

Chiara Magna

Trekking a cavallo con il Sentiero dei Naharci, domenica 11 febbraio

Da Sant'Anatolia a Piedipaterno attraverso la vecchia ferrovia Spoleto-Norcia e lungo il fiume Nera
Mer, 07/02/2018 - 11:25

Condividi su:


Le tracce di uomini e cavalli si assomigliano perchè entrambe raccontano delle storie, ed è proprio una di queste che l’Associazione Il Sentiero dei Naharci vuole raccontare. Domenica 11 febbraio 2018 presso l’Abbazia dei Santi Felice e Mauro nel comune di Sant’ Anatolia di Narco avrà inizio questa storia; una storia che parla di mobilità dolce, di una vecchia ferrovia, di un gruppo di ragazzi e di cavalli.

Tutto nasce da una passione comune, quella per i loro cavalli e per la loro bella Umbria, quando Carlos, Chiara, Monica e Massimo decidono di far rivivere la vecchia ferrovia Spoleto-Norcia in sella ai loro cavalli. Lo scopo è quello di promuovere il turismo equestre attraverso trekking più o meno lunghi inteso come tramite per conoscere il territorio con le sue peculiarità ambientali, storiche e gastronomiche.

L’evento dell’11 febbraio è l’inizio di questa avventura e consiste in un piccolo trekking a cavallo con partenza da Sant’Anatolia e arrivo a Piedipaterno percorrendo la vecchia ferrovia Spoleto-Norcia in andata e costeggiando il fiume Nera al ritorno in Abbazia dove tutti i partecipanti gusteranno un ottimo pranzo con carne alla brace presso il Ristorante della stessa.

Per maggiori informazioni pagina facebook Il Sentiero dei Naharci o infoline 3663410662


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!