Tredicenni fanno parkour sul tetto del PalaGiontella: interviene la Polizia - Tuttoggi.info

Tredicenni fanno parkour sul tetto del PalaGiontella: interviene la Polizia

Flavia Pagliochini

Tredicenni fanno parkour sul tetto del PalaGiontella: interviene la Polizia

La bravata a Bastia Umbra poteva rischiare diventare tragedia: i cittadini allertano le forze dell'ordine
Sab, 26/05/2018 - 22:12

Condividi su:


Una bravata che poteva diventare qualcosa di peggio: un gruppetto di tredicenni si è arrampicato, nel pomeriggio di sabato 26 maggio, sul tetto del palazzetto dello sport di viale Giontella. I cinque che sono saliti sulle tubature esterne della struttura sportiva non avevano nessuna protezione. A fermarli alcuni cittadini, che hanno chiamato la Polizia di Assisi, giunta sul posto con una pattuglia.

I cinque ragazzini sono stati fatti scendere dai poliziotti e sono stati accompagnati al commissariato di Assisi, dove poi sono arrivati i genitori per riprenderli. Un’esperienza che si è chiusa con una sonora ‘lavata di testa’, il minore dei mali, e che dovrebbe servire a dissuadere i giovani adolescenti e i loro coetanei dal tentarne di simili.

La zona è nota tra gli adolescenti come una delle possibili sedi di parkour che, come spiega Wikipedia, è una disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni ‘90 e consiste nell’eseguire un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo urbano con la maggior efficienza, velocità e semplicità di movimento possibile, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante, naturale o urbano, attraverso corsa, salti, equilibrio, scalate, arrampicate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!