Categorie: Cronaca Spoleto

Travolta dalla tv, gravissima bambina di 6 anni

Una bambina di 6 anni è rimasta ferita in modo gravissimo dopo che è stata travolta da un televisore. L’episodio è accaduto a Cerreto di Spoleto nella tarda mattinata di oggi.

Secondo una prima ricostruzione, la bimba, che era sola in casa con la mamma, voleva prendere una merendina da un mobile sopra al quale si trovava un grosso televisore e per questo si stava arrampicando. Il peso, però, ha fatto sbilanciare il mobiletto, con la tv a tubo catodico che è caduta addosso alla bambina. La mamma disperata ha subito dato l’allarme al 118, che l’ha trasportata a Spoleto. Viste le condizioni gravissime della piccola, è stato subito disposto il trasferimento della bambina all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Terni, dove si trova in prognosi riservata. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Spoleto.

Non è la prima volta che in Valnerina si registra un episodio simile: nel 2011 un bambino di nemmeno due anni morì a Norcia per le conseguenze riportate dopo esser stato travolto dal vecchio televisore. In quel caso il bimbo aveva tirato il cavo dell’antenna fino a farsi cadere addosso la televisione.