TrasiMenoAlcol, arrivano tovagliette e braccialetti per i guidatori - Tuttoggi.info

TrasiMenoAlcol, arrivano tovagliette e braccialetti per i guidatori

Redazione

TrasiMenoAlcol, arrivano tovagliette e braccialetti per i guidatori

Si estende la campagna di sensibilizzazione con i contributi dei Comuni di Magione, Castiglione del Lago, Panicale, Città della Pieve e Paciano
Mar, 13/09/2016 - 17:34

Condividi su:


L’iniziativa TrasiMenoAlcol si allarga: arrivano le tovagliette e i braccialetti per ‘riconoscere’ il guidatore, e dunque chi prende l’impegno, nelle serate di festa, di non bere per guidare in totale sicurezza e portare gli altri a casa sani e salvi. Questo nuovo progetto si avvale della collaborazione dei Comuni di Magione, Castiglione del Lago, Panicale, Città della Pieve e Paciano.

Nata nel 2013 su iniziativa del Distretto sanitario Trasimeno della Usl Umbria 1, del CeSVol e dei comuni della zona Sociale cinque, la campagna di prevenzione TrasiMenoAlcol, che promuove la guida sicura e la consapevolezza dei rischi della guida sotto l’effetto dell’alcol, si è estesa e consolidata sempre di più nel tessuto sociale del territorio.
In occasione dei principali eventi dell’estate 2016, il messaggio “se guido non bevo” è stato infatti veicolato con immagini e slogan nei numerosi luoghi di intrattenimento. In alcuni contesti l’Usl spiega in una nota che si è scelto, insieme agli organizzatori, di diffondere l’invito a non consumare alcolici nel caso si debba guidare attraverso tovagliette e anche braccialetti, che hanno lo scopo di rendere facilmente individuabile il guidatore designato alla guida, cioè colui che si prende l’impegno di non bere per guidare in totale sicurezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!