Trasimeno, il traghetto trancia i tubi “super intervento” di Umbra Acque

Trasimeno, il traghetto trancia i tubi “super intervento” di Umbra Acque

Gli uomini di Umbra Acque sono stati trasferiti su alcune chiatte in mezzo al lago per l’addestramento

Il traghetto diretto all’Isola Maggiore ha tranciato una conduttura dell’acqua, provocando nelle scorse un danno molto rilevante. Il danno è stato riparato da Umbra Acque che ha dovuto mettere in campo un intervento che si è rivelato difficoltoso.

E’ la stessa azienda ad annunciarlo complimentandosi per l’impegno dei propri dipendenti. Dopo il guasto “è iniziata una super-fase di intervento che ha richiesto non solo un piano speciale ma anche un vero e proprio “allenamento” più che “speciale” a carico del personale. Gli uomini di Umbra Acque sono stati trasferiti su alcune chiatte in mezzo al lago per l’addestramento fondamentale per la riparazione del danno causato dal traghetto. Una volta sperimentata più volte con successo la simulazione sono poi tornati al Trasimeno”.

Grazie ad un mezzo messo a disposizione dalla Provincia è stato possibile portare avanti con successo un’opera di manutenzione sulla condotta in mezzo al Lago Trasimeno. Complimenti arrivati da Tiziana Buonfiglio, nuova amministratrice delegata di Umbra Acque.