Trasimeno, tavolo di confronto per riorganizzare i servizi sanitari - Tuttoggi.info

Trasimeno, tavolo di confronto per riorganizzare i servizi sanitari

Redazione

Trasimeno, tavolo di confronto per riorganizzare i servizi sanitari

Ne fanno parte Regione Umbria e Comuni dell'area del Trasimeno | Barberini: "Analizzate criticità dei servizi e possibili sviluppi"
Mer, 09/05/2018 - 14:19

Condividi su:


Un tavolo di confronto, tra Regione Umbria e Comuni dell’area del Trasimeno, si è costituito per affrontare il tema della riorganizzazione dei servizi sanitari di questo territorio: lo ha reso noto l’assessore regionale alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare, Luca Barberini, a margine di una riunione, che si è tenuta ieri pomeriggio nella sede della Regione Umbria a Perugia, con i sindaci di Castiglione del Lago, Città della Pieve, Magione, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Piegaro e Tuoro sul Trasimeno.

  “È stato un incontro proficuo – ha riferito Barberini – nel corso del quale abbiamo analizzato le criticità, la situazione dei presidi ospedalieri, delle residenze sociosanitarie, delle strutture di riabilitazione e dei servizi territoriali e distrettuali, nonché i possibili sviluppi delle attività sanitarie in quest’area importante dell’Umbria. L’obiettivo è dare risposte più efficaci ai bisogni dei cittadini, tenendo conto di tutti gli aspetti legati alla riorganizzazione già avviata. Si è subito deciso di dare continuità al tavolo di confronto, per misurare concretamente obiettivi e risultati, con riunioni periodiche aperte anche alle strutture tecniche affinché le decisioni assunte vengano attuate nel più breve tempo possibile”.

“L’iniziativa – conclude l’assessore – è stata riconosciuta utile dai rappresentanti dei vari Comuni coinvolti. Le valutazioni che emergeranno dal confronto verranno inserite anche nel nuovo Piano sanitario regionale, in corso di elaborazione. Il prossimo incontro è previsto a breve, in uno dei territori interessati”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!