Trasimeno, boom di visitatori al lago per Pasqua - Tuttoggi.info

Trasimeno, boom di visitatori al lago per Pasqua

Redazione

Trasimeno, boom di visitatori al lago per Pasqua

Soddisfatti gli operatori turistici: “E’ stato un weekend molto positivo”
Mar, 03/04/2018 - 12:00

Condividi su:


Il weekend di Pasqua e Pasquetta al Trasimeno ha fatto il pieno di turisti. C’è grande soddisfazione tra gli operatori del lago all’indomani delle festività pasquali che nonostante abbiano visto pioggia nella giornata di sabato e domenica, sono state positive e hanno goduto della presenza di molti visitatori, soprattutto lunedì, giorno di Pasquetta, complice anche una bellissima giornata di sole.

“E’ stato un weekend molto positivo – dice il presidente Urat (Unione ristoratori e albergatori del Trasimeno) Michele Benemio –. Le strutture hanno registrato buone presenze. Molti i turisti italiani provenienti dalle regioni limitrofe come la Toscana, Lazio, Abruzzo, Emilia Romagna e le Marche, ma sono arrivati italiani anche dal sud, in particolare dalla Campania. Non sono comunque mancati i visitatori stranieri (in particolare tedeschi). Molti colleghi operatori – continua Benemio – hanno registrato il tutto esaurito, questo ci rende davvero orgogliosi. Il lavoro di valorizzazione che si è fatto e si sta facendo, sta dando i suoi frutti. Un grazie a tutti coloro che stanno collaborando, il lago ha molto da dare”.

Ora c’è grande attesa per l’evento di maggio (organizzato proprio da Urat) “Porte Aperte al Trasimeno” le cui prenotazioni si sono aperte l’8 marzo 2018. Quest’anno l’iniziativa di Urat torna con tante novità. Il visitatore potrà infatti scegliere o sette notti al lago con tre gratis o due notti al Trasimeno con una gratis. Nel primo caso si parla della settimana che va dal 6 al 13 maggio, nel secondo si tratta del week end dall’11 al 13 maggio. Oltre a questo Urat propone anche una lunga serie di eventi la cui partecipazione è totalmente gratuita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!