TRASIMENO BLUES: QUESTA SERA ALLA SPIAGGIA DI PASSIGNANO OMAGGIO AL SOUL DI MEMPHIS CON EARL THOMAS ( foto artisti) - Tuttoggi.info

TRASIMENO BLUES: QUESTA SERA ALLA SPIAGGIA DI PASSIGNANO OMAGGIO AL SOUL DI MEMPHIS CON EARL THOMAS ( foto artisti)

Redazione

TRASIMENO BLUES: QUESTA SERA ALLA SPIAGGIA DI PASSIGNANO OMAGGIO AL SOUL DI MEMPHIS CON EARL THOMAS ( foto artisti)

Ven, 01/08/2008 - 11:03

Condividi su:


Dopo il concerto in piazza nel centro storico di Passignano, si annuncia una grande festa per il concerto che avra luogo questa sera, venerdi 1 agosto alla spiaggia comunale di Passignano con l’arrivo della nuova grande star del Soul di Memphis: Earl Thomas.

Supportato da un’incredibile Soul-Funky band, presentera il suo ultimo album prodotto dalla Memphis International Records, “Intersection”: un luogo in cui avviene la perfetta intersezione di Blues, Rock, Soul e Funk. Uno show di grande impatto in cui il suono caratteristico della mitica Stax degli anni ’60 rivive di nuova energia fondendosi con le diverse sensibilita musicali contemporanee.

Il titolo dell’album indica il senso del progetto: un intricato incrocio di diversi generi musicali. Il cantante, nato in Tennesse e vissuto nel nord della California alla fine giunge a Memphis negli ultimi anni e, con l’aiuto di alcuni grandi musicisti, collaboratori e un produttore che sapeva quando intervenire e come, ne e venuto fuori un album come mai e stato fatto prima. Non e facile categorizzare questo lavoro, ma si puo definire un viaggio alle radici della musica basato sulla contemporaneita. Earl Thomas ha saputo immergersi completamente nella magica atmosfera della citta approdando definitivamente ad un luogo in cui blues, rock, soul e funk s’incontrano. “Intersection” e una perfetta fusione di stili e delle diverse sensibilita che ci hanno lavorato. Thomas ha condiviso il palco con autentiche leggende quali Etta James, Ike Turner, B.B. King, Dr. John e Les McCann e ha suonato in giro per tutti gli Stati Uniti e l’Europa.

Una novita nel programma di quest’anno e la cena-concerto che precede il concerto di Earl Thomas delle 21.30. Si terra alle 19.30 sulla piattaforma sul lago del ristorante “Il Lido” di Passignano sul Trasimeno. Per l’occasione si esibiranno Crystal White & Art Attack: un nuovo progetto di Crystal White che, supportata da un trio di eccezionali musicisti, interpreta con grande classe e maestria un repertorio Soul, Blues e Jazz. Le note del quartetto, cui fara da sfondo un tramonto mozzafiato sul lago, saranno accompagnate da una cena di piatti tipici umbri (concerto e cena 25,00 euro).

La mezzanotte con Bobby Soul & Les Gastones, Special Guest Sharon Jackson L’appuntamento della mezzanotte e presso “La Villa discoteque” di Passignano con il travolgente spettacolo dal vivo del genovese Bobby Soul e la cantante inglese Sharon Jackson, supportati dal groove irresistibile dei Les Gastones. Gia noto quale leader dei Blindosbarra, originale band genovese degli anni ’90, Bobby Soul e stato definito della rivista Rolling Stone il “Profeta del Funk italiano”. Supportato dall’energico Groove della band dei Les Gastones, offrira uno spettacolo di grande impatto, impreziosito dalla presenza della cantante londinese Sharon Jackson.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!