Tragedia variante, Stirati sollecita Anas "Subito controlli stabili di velocità" - Tuttoggi.info

Tragedia variante, Stirati sollecita Anas “Subito controlli stabili di velocità”

Davide Baccarini

Tragedia variante, Stirati sollecita Anas “Subito controlli stabili di velocità”

Il sindaco sull'ennesimo grave incidente della ss 219, " Non possiamo più tollerare ritardi" | Ancora gravi le condizioni dei feriti, migliora solo la 30enne di Torino
Mar, 19/12/2017 - 11:42

Condividi su:


E’ una comunità ancora sconvolta, e soprattutto arrabbiata, quella eugubina, dopo l’ennesimo incidente sulla variante Pian D’Assino di Gubbio, che sabato 16 dicembre ha portato alla morte di un 33enne e al ferimento di altri 4.

Oggi, sulla questione sicurezza della strada statale 219, è intervenuto anche il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, che ha dichiarato di aver reiterato, ancora una volta, una comunicazione all’Anasper sollecitare, in maniera ‘drastica’, la presa in considerazione di sistemare sulla variante dei controlli stabili di velocità“.

Un provvedimento indispensabile, che ovviamente non esaurisce tutte le questioni necessarie a rendere ancora più sicura questa arteria. Gli incidenti gravi verificatisi nel corso degli ultimi anni, infatti, ci dicono che c’è quasi sempre un pericolo di velocità eccessiva o di sorpassi azzardati

E’ chiaro – ha aggiunto il sindaco – che bisogna agire con grande determinazione perché vengano prese misure per prevenire ed evitare questi gravi episodi. Non possiamo più tollerare ritardi“.

Stirati, che ha ribadito il dolore e la costernazione per il grave incidente, ha infine espresso “solidarietà e vicinanza alla famiglia del 33enne piemontese deceduto e agli altri feriti, tra cui vi è anche un concittadino“, augurandogli di ristabilirsi nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda i feriti restano ancora gravi le condizioni della moglie del piemontese e della 33enne di Assisi, trasferite al Santa Maria di Terni dopo le rispettive operazioni subite a Branca. Ancora molto grave anche il 29enne eugubino. In costante miglioramento solo la 30enne di Torino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!