TRAGEDIA THYSSENKRUPP: MORTO ANCHE SECONDO OPERAIO - Tuttoggi.info

TRAGEDIA THYSSENKRUPP: MORTO ANCHE SECONDO OPERAIO

Redazione

TRAGEDIA THYSSENKRUPP: MORTO ANCHE SECONDO OPERAIO

Ven, 07/12/2007 - 09:25

Condividi su:


C'è una seconda vittima dopo il tragico incidente di ieri all'acciaieria-Thyssen Krupp: si tratta di Roberto Scola, 32 anni, che lascia la moglie e due figli piccoli. Il povero operaio si è spento poco dopo le 7 di questa mattina. L'incidente, costato la vita ieri ad un altro operaio, Antonio Schiavone di 36 anni, vede ancora coinvolte altre sette persone: cinque di loro hanno portato ustioni fra il 60% e il 90%. Erano stati gli stessi operai, secondo una prima ricostruzione, a tentare di domare le fiamme del rogo che si era sviluppato nello stabilimento torinese: ma il contatto dell'acqua con l'idrogeno liquido e l'olio refrigerante ha causato una fiammata che ha investito gli operai.

Tre operai sono in rianimazione: sono i ventiseienni Bruno Santino e Giuseppe De Masi e il 34enne Angelo Laurino.

Il procuratore capo di Torino, Marcello Maddalena, ha parlato di un “infortunio devastante, non ne ricordo altri di queste proporzioni”. Intanto i sindacati confederali hanno indetto uno sciopero di 2 ore per venerdì 14 dicembre. Lo sciopero va ad aggiungersi a quello di otto ore indetto per il 10 dicembre che interesserà Torino e Terni, sede quest'ultima del grupp TK.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!