Tragedia a Orte, giovane travolto dal treno: in tilt traffico ferroviario - Tuttoggi.info

Tragedia a Orte, giovane travolto dal treno: in tilt traffico ferroviario

Sara Minciaroni

Tragedia a Orte, giovane travolto dal treno: in tilt traffico ferroviario

Il maltempo ha invece compromesso il Tacito verso Milano
Lun, 23/11/2015 - 13:03

Condividi su:


Tragedia stamattina alla stazione ferroviaria di Orte, quando  intorno alle 8.15, come riferisce il sito Tusciaweb.eu,  un giovane è deceduto dopo essere stato investito da un treno, a pochi passi dalla stazione. In base alle prime informazioni giunte pare che la vittima sia uno straniero che sarebbe stato falciato dal convoglio mentre stava attraversando all’altezza di un ponte che conduce al parcheggio di Molegnano. Si tratterebbe dunque di un drammatico incidente e non di un suicidio. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia e i sanitari del 118, i quali non hanno potuto fare altro che costatare il decesso.

A causa dell’incidente la circolazione è stata sospesa tra Orte e Terni e sulla Roma-Foligno-Ancona, al fine di consentire gli accertamenti dell’autorità giudiziaria ed il transito dei treni è ripreso circa un’ora dopo  sulla tratta Orte-Terni con ritardi a catena.

Ma il transito ferroviario oggi è stato ostacolato anche dal maltempo. Il ghiaccio e le tante foglie finite sui binari a causa del vento in un tratto di ferrovia particolarmente ripido hanno messo in difficoltà stamani l”Intercity Tacito tra da Terni e Giuncano. Le ruote del convoglio, molto lungo e pesante, hanno infatti slittato facendo accumulare un ritardo di 30-40 minuti. Il treno è comunque riuscito autonomamente a superare il tratto e a proseguire il viaggio per Milano. Tra Terni e Giuncano la ferrovia è a binario unico e i ritardi si sono riversati a cascata sul resto della rete locale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!