Trafomec, ottenuta l’apertura del tavolo negoziale - Tuttoggi.info

Trafomec, ottenuta l’apertura del tavolo negoziale

Redazione

Trafomec, ottenuta l’apertura del tavolo negoziale

Per la prima volta al tavolo regionale ha partecipato un rappresentante della nuova proprietà
Mer, 06/09/2017 - 16:59

Condividi su:


Le Segreterie di Fiom Cgil e Fim Cisl, unitamente alla R.S.U. dello stabilimento Trafomec di Tavernelle, hanno partecipato all’incontro convocato dalla Regione dell’Umbria in merito alla vicenda Trafomec. Per la prima volta al tavolo regionale ha partecipato un rappresentante della nuova proprietà dello stabilimento di Tavernelle, nella figura del VicePresidente James Yu.

La delegazione sindacale ha esposto, nuovamente, i punti di criticità che da tempo i lavoratori subiscono, ponendo come pregiudiziale al confronto, la sospensione dei provvedimenti di licenziamento a carico di alcuni lavoratori.

L’azienda ha ritenuto fondate le considerazioni avanzate dai rappresentanti sindacali, per i disagi che i lavoratori da tempo subiscono, quali la mancata erogazione in unica soluzione dello stipendio, il mancato versamento delle quote sindacali, i mancati versamenti rispetto alla previdenza complementare e via dicendo. In considerazione di queste note espresse dalla delegazione sindacale, accanto alla richiesta di chiarezza necessaria in merito alla centralità del sito di Tavernelle all’interno della multinazionale e in primis all’individuazione di una soluzione in merito ai provvedimenti di licenziamento emessi dalla proprietà, essenziale per continuare un confronto utile ad entrambe le parti, l’azienda ha convocato un tavolo di confronto per la prossima settimana. Domani i lavoratori si riuniranno in assemblea, discutendo di questo nuovo scenario, con l’obiettivo dichiarato di costruire un positivo percorso teso a dare risposte alle problematiche sopra riportate, a cominciare dalla cancellazione dei provvedimenti di licenziamento a carico dei lavoratori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!