Traffico internazionale di cavalli, indagini anche a Terni / Sospetto corse clandestine - Tuttoggi.info

Traffico internazionale di cavalli, indagini anche a Terni / Sospetto corse clandestine

Redazione

Traffico internazionale di cavalli, indagini anche a Terni / Sospetto corse clandestine

Multato il trasportatore per 3500 euro / Il tir era diretto in Libia / Indagini a tutto campo della Polstrada
Dom, 17/08/2014 - 12:07

Condividi su:


Nell’ambito di controlli più approfonditi della Polstrada nel periodo estivo, lungo il litorale romano-pontino, è stato fermato un tir che trasportava cavalli purosangue con certificati falsi. Il carico, come riportato dal “Giornale dell’Umbria”, era diretto in Libia e ed è stato intercettato dalla Stradale di Ladispoli. Sull’autocarro sono stati trovati 15 cavalli inglesi tra i 3 e i 5 anni, diretti a Tripoli. Cinque di questi, ai controlli degli agenti, presentavano una certificazione falsa, pertanto il personale dell’Asl preposto ha stabilito con la Stradale il sequestro degli animali, che sono stati trasportati in un centro ippico ad Anguillara Sabazia.
Per il conducente del tir, un uomo di 39 anni originario di Viterbo, è stata elevata una sanzione amministrativa di 3500 euro.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti – come riporta il GdU – sembra che la ditta che ha fornito il camion di targa maltese sia un ternano o comunque residente a Terni.
Le indagini proseguono nel massimo riserbo e gli investigatori non escludono la pista delle corse clandestine. Si tratta ovviamente solo di un’ipotesi visto che ancora si indaga a tutto campo per stabilire con precisione se dietro al carico possa nascondersi qualcosa di più ben più grave di una semplice falsificazione di certificati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!