Torneo dei Bar, 3 giornate di fuoco prima del Gran Finale il 3 giugno - Tuttoggi.info

Torneo dei Bar, 3 giornate di fuoco prima del Gran Finale il 3 giugno

Redazione

Torneo dei Bar, 3 giornate di fuoco prima del Gran Finale il 3 giugno

Un successo clamoroso di pubblico presente numeroso sin dal pomeriggio | Confermata la Coppa Cocktail durante le Semifinali
Mer, 30/05/2018 - 22:01

Condividi su:


Archiviato il primo weekend di gioco il Torneo dei Bar Memorial “Corrado Spatola”, alla sua 27esima edizione, si conferma  un evento sportivo regionale in piena regola. La città di Spoleto accoglie con un calore straordinario i 140 giocatori di tutti i generi , età e capacità sportiva, che si sfidano  per due weekend come se stessero giocando la finale scudetto di SerieA.

Ora che il Palavecchio ha già segnato i primi verdetti di gioco, a partire da domani, 31 maggio,  si inizia l’ultima entusiasmante fase del Torneo. I risultati delle prime partite e gli orari  dei prossimi match sono visibili nello schema  disponibili nella gallery dell’articolo.

Ecco un piccolo riassunto di quello che è successo:

– Girone A: Pandemonio, new entry del #TDB, è partita subito a mille vincendo entrambe le gare con Casina dell’ippocastano (2°) e Bar Gelateria Corrado(3°)

– Girone B: Altro girone, stessa storia, Pasticceria Vincenzo, seconda new entry del #TDB vince entrambi gli scontri con il Ganzo (2°) e Caffè Letterario Spoleto (3°)

– Girone C: Girone molto equilibrato dove tutte e tre le squadre ottengono una vittoria, ma è il DaAL a spuntarla e passare per 1° grazie allo scontro diretto con Il Piccolo Bar (2°), BAR API Spoleto (3°)

– Girone D : Laltrocaffe’ Spoleto dominante, 1° posto assicurato.
2° classificato la terza new entry del #TDB il Bar Moriconi di Profili Riccardo & C. che la spunta sulle furie rosse del Caffè degli Artisti (3°)

CLASSIFICA MARCATORI
– Varriale Salvatore 67
– Celesti Andrea 45
– Di Titta Alessandro 36
– Sartini Alessandro 35
– Luzzi Daniele 32

Quello che ha contraddistinto questa 27esima edizione è stato il grande afflusso di spettatori e tifosi, sin dalle prime partite del pomeriggio, tradizionalmente quelle meno  gremite del programma. Segno questo di  una maggiore qualità del gioco e della attenzione alle squadre e ai giocatori in campo. Si creano per l’occasione anche delle tifoserie improvvisate e che durano per tutta la durata del torneo e che si fanno sentire anche rumorosamente. Di fondo però rimane immutato l’amore per questo sport, il basket, che a Spoleto vanta una lunghissima tradizione.

Dunque da domani, giovedì 31 maggio, i quarti di finale e poi via con il solito entusiasmo verso le finali per 3° e 4° posto e la finalissima per 1° e 2° di domenica 3 giugno. Sabato 2 giugno invece, nel corso delle semifinali si terrà l’evento Coppa Cocktail  che tanto è piaciuto nelle ultime edizioni del Torneo. Ma non solo.

Tornano anche lo  SKILL CHALLENGE, il THREE POINT CONTEST e il TIRO DA CENTRO CAMPO

E come dicono i Ragazacci anima dell’organizzazione del torneo, questo è #MASQUEUNTORNEO.

 Quindi, guai a mancare.

Fotografo ufficiale del Torneo: Cristian Sordini 

(C.V.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!