TORNANO NEGLI STATES I 7 TUTORS DEL CITY CAMP TREVANO - Tuttoggi.info

TORNANO NEGLI STATES I 7 TUTORS DEL CITY CAMP TREVANO

Redazione

TORNANO NEGLI STATES I 7 TUTORS DEL CITY CAMP TREVANO

Sab, 11/07/2009 - 12:38

Condividi su:


E' terminato con una grande festa il City Camp, campus che si è svolto nella scuola primaria di S. Maria in Valle, a Trevi organizzato dall'Associazione A.C.L.E. di Sanremo, agenzia accredita presso il Ministero dell'Istruzione e specializzata nell'insegnamento della lingua inglese mediante strategie che fanno leva sulla sfera emozionale degli studenti.

Il campus ha ospitato sette tutors provenienti da USA, Australia e Scozia, di età compresa tra i 19 ed i 25 anni, i quali, parlando esclusivamente inglese, hanno organizzato e gestito la giornata di 60 ragazzi partecipanti.

Le attività che proposte sono state varie: dall'insegnamento in aula ai giochi all'aperto. I ragazzi stranieri sono stati ospitati per due settimane da sette famiglie del comprensorio di Trevi ed hanno rappresentato una magnifica opportunità di scambio culturale. Il campus è terminato con una bellissima festa a cui hanno partecipato tutte le famiglie dei partecipanti. I ragazzi, coordinati e diretti dai tutors, si sono esibiti in uno show teatrale.

Il dirigente dell'Istituto Comprensivo di Trevi, promotore dell'iniziativa, ha affermato che questa nuova proposta formativa può migliorare, negli studenti e nelle famiglie, la conoscenza della lingua inglese, la cui piena padronanza è strumento irrinunciabile nell'attuale società globalizzata, e soprattutto può contribuire alla formazione di mentalità più aperte, curiose e disponibili al confronto ed al dialogo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!