TORNANO AD INCROCIARSI SUI COLLI DEL TRASIMENO LE STRADE DEL VINO E DEL BLUES - Tuttoggi.info

TORNANO AD INCROCIARSI SUI COLLI DEL TRASIMENO LE STRADE DEL VINO E DEL BLUES

Redazione

TORNANO AD INCROCIARSI SUI COLLI DEL TRASIMENO LE STRADE DEL VINO E DEL BLUES

Lun, 14/09/2009 - 16:55

Condividi su:


Sabato 19 settembre al Palazzo della Corgna di Castiglione del lago il concerto del cantante e sassofonista Kenn Bailey accompagnato al piano da Michele Bonivento. Il concerto sarà preceduto dalla cena a buffet con degustazione di vini presso i giardini della Rocca medievale.

Tutto è pronto dunque per un nuovo viaggio musicale ed enogastronomico con Bianco Rosso & Blues, la rassegna autunnale di Trasimeno Blues che offre numerose opportunità di vivere le atmosfere romantiche del Trasimeno associandole alla buona musica e alla buona tavola con i profumi e i sapori della stagione del vino e di tanti altri prodotti tipici del Trasimeno e dell'Umbria. Dopo l'appuntamento straordinario che ha inaugurato il festival dell'Afrodisiaco lo scorso 3 settembre a Città della Pieve, il festival riprende il suo viaggio sabato 19 settembre da Castiglione del Lago con il concerto di Kenn Bailey e Michele Bonivento che si esibiranno nel fascino delle sale del Palazzo della Corgna (ore 21.30).

Kenneth Bailey, cantante e sassofonista, compositore e paroliere, nasce a Nottingham nel 1979. Il suo percorso musicale inizia da giovanissimo nelle chiese Gospel, dove ha potuto assorbire le prime influenze afro. Grazie alle sue origini giamaicane e alla sua cultura inglese, crea un personalissimo linguaggio musicale ricco di contaminazioni Reggae, Soul, R&B e Jazz. Da cantante autodidatta sviluppa un timbro vocale caldo e molto versatile che gli consente di inserirsi in diverse realtà musicali. Da sassofonista sceglie l'Italia per i suoi studi, iscrivendosi al conservatorio di Bologna con un indirizzo di Jazz e musica contemporanea. Ispirato dai sassofonisti degli anni 50, è presto sedotto dalle avanguardie di John Coltrane, Wayne Shorter ed altri musicisti eclettici. Definisce il suo stile “soulful rhythmics”. Bailey ha trovato perfetta armonia con uno dei maggiori pianisti italiani di Gospel e Soul, Michele Bonivento, artista dal profondo senso del feeling e del groove, che vanta numerose collaborazioni internazionali (Joyce Yuille, Cheryl Porter, Ian Siegal, Dana Gillespie, Vincent Williams e molti altri) e una discografia di oltre trenta cd. Il concerto sarà preceduto, alle 19.30 presso i giardini della Rocca Medievale, dalla cena a buffet con la degustazione del Vino bianco doc. “Nuricante offerto dalla Cantina Duca della Corgna ed il Vino rosso Doc. “Gladio” offerto dalla Cantina Madrevite.

Il festival proseguirà il suo viaggio tutti i sabato fino al 31 ottobre con questa formula vincente che coniuga le eccellenze enogastronomiche del Trasimeno e delll'Umbria con le atmosfere romantiche del Trasimeno, con i suoi tramonti unici, i suoi profumi, i suoi colori, cornice ideale per la musica che proviene dall'anima. In contesti storico – artistici di grande valore culturale quali musei, teatri, palazzi storici e castelli risuoneranno le note di grandi talenti della musica quali Gegé Telesforo e il suo quintetto Funk – Swing; gli straordinari giovani pianisti Raphael Gualazzi e Matthew Leea; le straordinarie cantanti soul Andreya Triana e Sherrita Duran; il progetto Linda sings the Blues che vede la voce più nera d'Italia insieme ad una fantastica super band composta da pilastri del Blues nostrano; poi ancora il bluesman gallese Rowland Jones e il duo Kozmic Blues, già rivelazione di quest'estate a Trasimeno Blues.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!