Torna Unimusic Live, aperte le iscrizioni al concorso per artisti emergneti | Ecco come fare - Tuttoggi.info

Torna Unimusic Live, aperte le iscrizioni al concorso per artisti emergneti | Ecco come fare

Redazione

Torna Unimusic Live, aperte le iscrizioni al concorso per artisti emergneti | Ecco come fare

Le selezioni sono aperte a studenti universitari | Indetti dei premi per i classificati sul podio
Mar, 07/02/2017 - 17:18

Condividi su:


Torna il concorso dedicato alle band emergenti universitarie Unimusic Autori Live 2017, indetto da Adisu, l’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario. Sono dunque aperte le iscrizioni per l’edizione 2017, suddivise in due categorie artistiche denominate “Autori ” e “Producer/DJ”.  L’obiettivo del concorso è promuovere artisti singoli e/o gruppi formati da studenti universitari, italiani e stranieri, permettendo la partecipazione di musicisti di qualsiasi espressione artistica, senza limitazione di genere. In questo modo l’Agenzia per il Diritto allo Studio vuole dare spazio alla creatività musicale degli studenti e promuovere le loro avanguardie artistiche, incentivando la partecipazione e l’aggregazione tra giovani. E’ previsto un premio in denaro al 1°, al 2° e al 3° classificato per ognuna delle 2 sezioni.

Chi può partecipare – Possono partecipare al concorso sia artisti universitari singoli o gruppi musicali in cui al loro interno vi siano almeno due studenti dell’ateneo, regolarmente iscritti per l’anno accademico 2016/2017, all’Università degli Studi di Perugia, all’Università per Stranieri di Perugia, ai Conservatori di Musica di Perugia e di Terni, all’Accademia delle Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia ed all’Istituto di Mediazione Linguistica di Perugia. Non possono partecipare al concorso Unimusic: gruppi musicali la cui età media dei componenti superi i 27 anni; gruppi musicali che risultino professionisti da oltre tre anni o che abbiano pubblicato più di tre CD con una affermata casa editrice.

Come partecipare – La domanda di partecipazione al concorso è da compilare direttamente sul sito dell’Agenzia, all’indirizzo www.adisupg.gov.it, menù “Attività culturali”, attraverso il webform predisposto, entro e non oltre il 28 febbraio 2017. Questo è il link per leggere il bando e per compilare la domanda.

Le sezioni – La Sezione “Autori” è rivolta a tutti gruppi o artisti singoli con proprio repertorio, di qualsiasi espressione artistica e senza limitazione di genere. Durante il concorso è vietato riprodurre brani altrui pena esclusione. La Sezione “Producer/DJ” è rivolta ad artisti singoli o collettivi, con repertorio composto da proprie elaborazioni di tipo mash-up, remix, o brani originali, di qualsiasi espressione artistica e senza limitazione di genere. Durante il concorso è vietato riprodurre brani altrui non rielaborati personalmente, pena esclusione. La selezione dei finalisti e l’assegnazione dei premi sarà effettuata da una “Giuria tecnica”, costituita dai redattori e dai collaboratori di Radiophonica.com, mutuata dalle votazioni della Giuria Popolare. La premiazione dei vincitori sarà invece effettuata da una “Giuria Artistica”, composta da personalità di rilievo nell’ambito della cultura musicale della Regione.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!