Torna in Umbria lo Show dei Motori, dal 1 al 4 Giugno il salone delle 2 e 4 ruote

Torna in Umbria lo Show dei Motori, dal 1 al 4 Giugno il salone delle 2 e 4 ruote

Il Direttore Giuseppe Cimminelli spiega l’essenza del progetto, ospite Giancarlo Fisichella, madrina Raffaella Fico

Staff organizzativo in fermento per l’imminente Show dei Motori, l’evento dedicato alle 2 e 4 ruote che si terrà presso i padiglioni fieristici di Bastia Umbra dal 1 al 4 giugno.

Il Progetto

Torna in Umbria la manifestazione di patron Emily Granieri che mette d’accordo tutti: grandi e piccini, appassionati e curiosi. Le vere protagoniste della manifestazione saranno loro: auto e moto, che potranno essere ammirate ma anche provate grazie ai numerosi test drive.

“Una vetrina delle eccellenze della produzione automobilistica e motociclistica italiana e internazionale – così la definisce Giuseppe Cimminelli uno dei direttori della manifestazione, fortemente voluto dal patron Granieri, cui è legato da una forte amicizia  – per mettere in pratica un progetto ambizioso come questo.”

Al fianco di Cimminelli anche Francesco Berzellini e Stefano Cascioli, a creare un management fortemente affiatato, chiamato a coordinare uno staff imponente di collaboratori motivati, che ha come unico obiettivo quello della riuscita di un evento che punta a portare in Umbria un pubblico vario e consistente costituito da migliaia di amanti di motori.

Il Programma

Un calendario ricchissimo di eventi e tante opportunità per i visitatori che nel corso della quattro giorni diventeranno i veri protagonisti della manifestazione, attraverso le prove di guida sicura, i simulatori, i tantissimi test pensati sia per chi è intenzionato all’acquisto che per chi ha voglia di fantasticare. E sognare si può allo Show dei Motori, soprattutto nella Luxury Hall dove saranno in esposizione macchine da favola.

“Alla manifestazione saranno presenti tutti i maggiori marchi di case auto e moto, tutto il comparto dell’aftermarket, da ricambi e componentistica ad assicurazioni e servizi, i club più prestigiosi, il settore della mobilità sostenibile – spiega Cimminelli – in pista stunt-show, drifting e esibizioni mozzafiato, nell’area fuoristrada grandi performance, contest di tuning estetico e car audio, simulatori, raduni, test-drive, corsi di guida sicura ed eco-drive, incontri dal vivo con i piloti e protagonisti.”

Grande l’entusiasmo di Cimminelli che punta moltissimo su questo evento, l’ennesimo tra quelli da lui organizzati o co-organizzati, ma sicuramente il più importante a livello di numeri, di situazioni, di ospiti e comunque quello con l’obiettivo più ambizioso, cioè quello di ripetere in Umbria i fasti del mitico Motor Show bolognese.

I volti noti

Testimonial della manifestazione sarà Giancarlo Fisichella, ex pilota di Formula 1,  oggi impegnato nel Campionato del Mondo Endurance, mentre a madrina sarà Raffaella Fico, una ragazza mediterranea dal grande fascino e dalla classe indiscussa.