Torna in Umbria lo Show dei Motori, dal 1 al 4 Giugno il salone delle 2 e 4 ruote - Tuttoggi.info

Torna in Umbria lo Show dei Motori, dal 1 al 4 Giugno il salone delle 2 e 4 ruote

Chiara Magna

Torna in Umbria lo Show dei Motori, dal 1 al 4 Giugno il salone delle 2 e 4 ruote

Il Direttore Giuseppe Cimminelli spiega l’essenza del progetto, ospite Giancarlo Fisichella, madrina Raffaella Fico
Mer, 17/05/2017 - 18:40

Condividi su:


Staff organizzativo in fermento per l’imminente Show dei Motori, l’evento dedicato alle 2 e 4 ruote che si terrà presso i padiglioni fieristici di Bastia Umbra dal 1 al 4 giugno.

Il Progetto

Torna in Umbria la manifestazione di patron Emily Granieri che mette d’accordo tutti: grandi e piccini, appassionati e curiosi. Le vere protagoniste della manifestazione saranno loro: auto e moto, che potranno essere ammirate ma anche provate grazie ai numerosi test drive.

“Una vetrina delle eccellenze della produzione automobilistica e motociclistica italiana e internazionale – così la definisce Giuseppe Cimminelli uno dei direttori della manifestazione, fortemente voluto dal patron Granieri, cui è legato da una forte amicizia  – per mettere in pratica un progetto ambizioso come questo.”

Al fianco di Cimminelli anche Francesco Berzellini e Stefano Cascioli, a creare un management fortemente affiatato, chiamato a coordinare uno staff imponente di collaboratori motivati, che ha come unico obiettivo quello della riuscita di un evento che punta a portare in Umbria un pubblico vario e consistente costituito da migliaia di amanti di motori.

Il Programma

Un calendario ricchissimo di eventi e tante opportunità per i visitatori che nel corso della quattro giorni diventeranno i veri protagonisti della manifestazione, attraverso le prove di guida sicura, i simulatori, i tantissimi test pensati sia per chi è intenzionato all’acquisto che per chi ha voglia di fantasticare. E sognare si può allo Show dei Motori, soprattutto nella Luxury Hall dove saranno in esposizione macchine da favola.

“Alla manifestazione saranno presenti tutti i maggiori marchi di case auto e moto, tutto il comparto dell’aftermarket, da ricambi e componentistica ad assicurazioni e servizi, i club più prestigiosi, il settore della mobilità sostenibile – spiega Cimminelli – in pista stunt-show, drifting e esibizioni mozzafiato, nell’area fuoristrada grandi performance, contest di tuning estetico e car audio, simulatori, raduni, test-drive, corsi di guida sicura ed eco-drive, incontri dal vivo con i piloti e protagonisti.”

Grande l’entusiasmo di Cimminelli che punta moltissimo su questo evento, l’ennesimo tra quelli da lui organizzati o co-organizzati, ma sicuramente il più importante a livello di numeri, di situazioni, di ospiti e comunque quello con l’obiettivo più ambizioso, cioè quello di ripetere in Umbria i fasti del mitico Motor Show bolognese.

I volti noti

Testimonial della manifestazione sarà Giancarlo Fisichella, ex pilota di Formula 1,  oggi impegnato nel Campionato del Mondo Endurance, mentre a madrina sarà Raffaella Fico, una ragazza mediterranea dal grande fascino e dalla classe indiscussa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!