Torna l'appuntamento con Bianco, Rosso & Blues. Di scena a Paciano - Tuttoggi.info

Torna l'appuntamento con Bianco, Rosso & Blues. Di scena a Paciano

Redazione

Torna l'appuntamento con Bianco, Rosso & Blues. Di scena a Paciano

Gio, 27/09/2012 - 11:59

Condividi su:


Una band composta da Mario Donatone: voce, pianoforte; Dario Napoli: chitarra; Nicola Pasquini: basso; Alessandro Massinelli: batteria, sono i “Old & New Loversoul”. Il concerto, nell’ambito della rassegna “Bianco, Rosso e Blues” si terrà nella piazza della Repubblica di Paciano Sabato 29 Settembre(ore 21.30) e sarà preceduto da una degustazione di prodotti tipici nel centro storico del paese, abbinata ai vini della cantina Madrevite di Castiglione del Lago.

Bianco Rosso & Blues- La rassegna, inauguratasi lo scorso 8 Settembre, prosegue il suo viaggio fino lungo i percorsi della Strada del Vino dei Colli del Trasimeno, dando l’opportunità di riscoprire i luoghi e le tradizioni enogastronomiche del territorio al ritmo della grande musica Blues, Soul, Funk, Jazz e Folk. Nasce infatti dall’incontro di con la con l’intento di valorizzare le eccellenze enogastronomiche del Trasimeno e dell’Umbria e le bellezze storico-artistiche dei borghi che ospitano gli eventi. Nel corso della serata l’esperto giornalista e food writer Antonio Andreani accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei luoghi e dei prodotti enologici e gastronomici del territorio (in particolare dell’Olio DOP Extravergine d’oliva) attraverso racconti e curiosi aneddoti tra arte, storia e cultura. Un’occasione unica per “assaporare” le atmosfere romantiche che offre il Trasimeno durante la stagione autunnale, con i suoi tramonti unici, i suoi profumi, i suoi colori, cornice ideale per la musica che proviene dall’anima.Sarà possibile a partire dalle ore 19.00, effettuare una visita guidata al Museo “Don Aldo Rossi” e alla Pinacoteca.

I prossimi appuntamenti- Protagonisti dei prossimi appuntamenti saranno il 6 ottobre al Teatro dell’Acccademia di Tuoro sul Trasimeno, il 13 ottobre a Palazzo della Corgna e Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve, il 20 ottobre al Museo del Vetro di Piegaro, il 27 ottobre al Museo del Tulle e Teatro Caporali di Panicale il 3 Novembre al Palazzo Duca della Corgna di Castiglione del Lago.

Protagonisti delle serate- saranno di luoghi, gli artisti e i vini delle cantine che faranno scoprire le loro migliori produzioni. A sostenere questo connubio degustazioni di prodotti locali tradizionali, con la volontà di promuovere l’inusuale incontro tra convivialità ed arte, un esperto giornalista e food writer , assieme ai rappresentanti delle e al presidente della Strada del Vino Colli del Trasimeno , racconteranno “le storie” dei luoghi e dei prodotti che faranno riscoprire tradizioni culinarie ed enologiche del territorio nonché le emergenze storico-artistiche in cui si svolge la manifestazione. Un’occasione unica per “assaporare” le atmosfere romantiche che offre il Trasimeno durante la stagione autunnale, con i suoi tramonti unici, i suoi profumi, i suoi colori, cornice ideale per la musica che proviene dall’anima.

La rassegna è organizzata dalla in sinergia con egrazie al supporto dellaattraverso il contributo dell’ con il Programma di sviluppo rurale 2007-2013 mis.3.1.3.

I posti per partecipare alle cene-concerti sono limitati ed è quindi obbligatoria la prenotazione al numero 075-827096 oppure via e-mail a
booking@trasimenoblues.it (lunedì – mercoledì- venerdì ore 16.00 – 19.00). Tel/Fax 075 827096 (Lunedì-Mercoledì-Venerdì ore 16.00 – 19.00)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!