TORNA LA VI^ EDIZIONE DI 'TRASIMENO MUSIC FESTIVAL', DA DOMANI FINO AL 6 LUGLIO - Tuttoggi.info

TORNA LA VI^ EDIZIONE DI 'TRASIMENO MUSIC FESTIVAL', DA DOMANI FINO AL 6 LUGLIO

Redazione

TORNA LA VI^ EDIZIONE DI 'TRASIMENO MUSIC FESTIVAL', DA DOMANI FINO AL 6 LUGLIO

Ven, 25/06/2010 - 12:39

Condividi su:


Torna l’appuntamento con la musica classica e con il Trasimento Music Festival, il grande evento fortemente voluto dalla pianista Angela Hewitt, direttore artistico della manifestazione, ritenuta la più grande interprete vivente di Bach al pianoforte. Giunto alla sua sesta edizione, il Trasimento Music Festival, in scena da domani al 2 luglio, racchiuderà in una settimana sonorità di altissimo livello nelle magiche cornici delle tre grandi location: Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta a Magione, Chiesa San Pietro a Gubbio e l’Abbazia di San Pietro a Perugia. Si alterneranno sul palco della kermesse il violoncellista Pieter Wispelwey, il quartetto d'archi di Cremona, l'Orchestra da camera di Mantova (diretta da Hannu Lintu), il primo violino Carlo Fabiano e il soprano Ilona Domnich, con una sorpresa che arriva direttamente dal mondo della letteratura internazionale: lo scrittore indiano Vikram Seth sarà l’attesa guest star del Trasimeno Music Festival con appuntamento martedì 29 giugno presso la Sala dei Notari di Perugia. Grazie a questo connubio tra locale e mondiale, il meeting sta crescendo anche nella direzione di una divulgazione musicale sempre più ampia, con lezioni-concerto nelle scuole, incontri con personaggi di fama planetaria, masterclass per giovani musicisti e associazioni di amici del festival da tutto il globo, riflesso di un pubblico sempre più cosmopolita che caratterizza Angela Hewitt e la kermesse lacustre.

Info e programma: www.trasimenomusicfestival.com


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!