TORNA LA MANIFESTAZIONE " MAREE" CON MUSICA ETNICA E TEMI CIVILI - Tuttoggi.info

TORNA LA MANIFESTAZIONE ” MAREE” CON MUSICA ETNICA E TEMI CIVILI

Redazione

TORNA LA MANIFESTAZIONE ” MAREE” CON MUSICA ETNICA E TEMI CIVILI

Mar, 08/07/2008 - 17:59

Condividi su:


Dal 10 al 9 agosto, concerti di bande e gruppi musicali italiani che hanno riscoperto le tradizioni musicali italiani, magari contaminandole con tutte le espressioni musicali del Mediterraneo; musica di artisti provenienti dall'Africa e dal mondo arabo; mostre anche di grande suggestione, come quella che vedrà posizionati a piazza del Popolo le sagome a grandezza naturale di emigranti in cerca di asilo; convegni sull'Africa, la solidarietà, i diritti umani, gli stereotipi culturali.

La nona edizione di Maree, culture in viaggio propone il binomio musica ed enogastronomia, anche quest'ultima rigorosamente diversificata. Il programma, presentato dall'assessore alla cultura Sonia Berrettini e dal presidente dell'Arci, Francesco Camuffo, si articola in due fasi. La prima avrà come scenario l'anfiteatro romano, con l'esibizione dal 10 al 13 luglio delle maggiori orchestre multietniche che si sono formate in questi anni in Italia: giovedì la banda di piazza Caricamento di Genova; venerdì l'orchestra di Porta Palazzo di Torino; sabato quella di via Padova di Milano e domenica l'Orchestra terreste di Trento.

Il programma proseguira' con altre quattro date il 19, il 26 luglio, il 2 e 9 agosto con concerti che si terranno al parco dei Campacci di Marmore, con la Tangeri Cafè Orchestra in Tingitana; nella zona archeologica di Carsulae, con il concerto di Violini di Santa Vittoria; nel centro polifunzionale della circoscrizione Cervino con Stradabanda e Sonidumbria.

Per ulteriori informazioni www.mareecultureinviaggio.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!