TORNA "FUMETTERNI" : VERSO UNA NUOVA STAGIONE DI SUCCESSI. - Tuttoggi.info

TORNA “FUMETTERNI” : VERSO UNA NUOVA STAGIONE DI SUCCESSI.

Redazione

TORNA “FUMETTERNI” : VERSO UNA NUOVA STAGIONE DI SUCCESSI.

Gio, 19/11/2009 - 13:56

Condividi su:


Dopo una prima edizione fulminante che ha raccolto 5000 presenze provenienti da tutta Italia e autori di fumetti del calibro di Cavazzano, disegnatore ufficiale della Disney e Kevin O'Neill, autore della pluri-premiata serie “La Lega degli Straordinari Gentlemen” ideata insieme allo sceneggiatore Alan Moore nel 1999 da cui nasce il film “La Leggenda degli uomini straordinari” con Sean Connery, ritorna anche quest'anno l'appuntamento più atteso dai giovani della città dell'acciaio.

Dal 13 al 14 marzo, presso i locali delle ex Officine Bosco, si terrà la II edizione della fiera mercato del fumetto, dei giochi di ruolo e degli incontri con gli autori più in voga della cultura fumettistica nazionale e internazionale. Quest'anno, per la II edizione molte le novità introdotte tra le quali l'inaugurazione di sabato prossimo (21 novembre) di un nuovo salone espositivo del fumetto presso gli spazi di via Armellini 6, affianco a piazza Tacito.

La nuova sede di “Antani Comics”, capofila del comitato organizzativo di Fumetterni, ospiterà infatti un denso cartellone di eventi di preparazione alla fiera di marzo con l'intento di garantire una più rapida fruizione della cultura fumettistica del momento e delle nuove tendenze in voga nel panorama internazionale.

Dopo l'incontro con l'autore di “Flash” e “Lanterna Verde”, Ethan Van Sciver, i nuovi locali di via Armellini ospiteranno Francesco Biagini di “Dead Run” (sabato 21 novembre, il giorno dell'innugurazione dei nuovi locali espositivi) e, a seguire, il 28 novembre sarà la volta di Emanuela Lupacchino, che presenterà il suo lavoro “L'Insonne” e il 12 dicembre Carmine Di Giandomenico (Spider Man Noir e Magneto Testament).

Agli incontri con gli autori, che si succederanno quasi tutti i sabati alle 16 fino al mese di marzo, farà da compendio un corso per aspiranti fumettisti presso la biblioteca comunale di Terni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!